Sfida al presidente- The Comey Rule uscita: lunedì 12 e martedì 13 ottobre 2020 su Sky Atlantic
Dal best-seller A Higher Loyalty: Truth, Lies and Leadership, arriva in Italia la serie tv targata SHOWTIME Sfida al presidente– The Comey Rule.
Riadattata e firmata da Billy Ray (Captain Phillips – Attacco in mare aperto) l’appuntamento con il political drama in Italia è fissato in una doppia serata, lunedì 12 e martedì 13 ottobre 2020, dalle 21:15 su Sky Atlantic. Sfida al presidente- The Comey Rule è poi disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV.
A pochissime settimane dalle Elezioni Presidenziali americane, ripercorriamo la versione di James Comey, ex direttore dell’FBI allontanato dal Bureau a causa di Donald Trump. Quest’ultimo, infatti, lo ha criticato per la sua gestione di inchieste particolarmente delicate come l’Email-gate contro Hillary Clinton, e persino il Russiangate contro lo stesso Trump.
Si tratta quindi di un coinvolgente e attesissimo racconto sul rapporto tra Trump e Comey, arricchito poi da un cast d’eccezione guidato dal due volte vincitore dell’Emmy Award per The Newsroom Jeff Daniels, qui nei panni di Comey, e da Brendan Gleeson (In Bruges – La coscienza dell’assassino) in quelli dell’attuale presidente americano.
Negli Stati Uniti The Comey Rule debutta su SHOWTIME lo scorso 27 settembre 2020, mentre lunedì 12 e martedì 13 ottobre 2020 è finalmente pronto ad approdare in Italia su Sky Atlantic e NOW TV. Continua a leggere l’articolo per scoprire maggiori dettagli sulla trama di Sfida al presidente– The Comey Rule serie tv.
Sfida al presidente- The Comey Rule trama: di cosa parla
Scopriamo da vicino il turbolento rapporto fra due uomini tra i più potenti al mondo. Diversi per personalità, eriche e lealtà, Donald Trump e James Comey riescono a spaccare una Nazione a metà.
La prima parte del political drama esamina infatti le fasi iniziali del Russiangate e l’indagini dell’FBI sulle e-mail di Hillary Clinton e il loro decisivo impatto sulla Election Night del 2016, ovvero quando Donald Trump venne eletto 45° presidente degli Stati Uniti d’America.
La seconda parte della miniserie, invece, ripercorre giorno dopo giorno la sempre più problematica relazione tra Comey e Trump, quella che con ogni gesto e decisione determina la carriera di alcuni distruggendo al contempo quella di altri. Non si tratta di nient’altro che le basi del panorama politico americano che conosciamo oggi.
Sfida al presidente- The Comey Rule puntate: quante sono
Da quante puntate è formata la prima stagione di The Comey Rule? La miniserie SHOWTIME è divisa in due parti, contando quindi due episodi in onda in prima serata su Sky Atlantic lunedì 12 e martedì 13 ottobre 2020.
La miniserie politica è scritta e diretta da Billy Ray, che come accennato prima riadatta il memoir A Higher Loyalty: Truth, Lies and Leadership (numero uno della classifica del New York Times) dell’ex direttore dell’FBI James Comey.
Sfida al presidente- The Comey Rule trailer
Ecco un primo sguardo al political drama targato SHOWTIME dal 12 ottobre anche in Italia! Ecco il trailer ufficiale di Sfida al presidente- The Comey Rule serie tv!
Sfida al presidente- The Comey Rule cast: attori e personaggi
Chi fa parte nel cast di Sfida al presidente- The Comey guidato da Jeff Daniels e Brendan Gleeson? Al loro fianco troviamo anche Michael Kelly (House of Cards) nei panni dell’ex vicedirettore dell’FBI Andrew McCabe, Holly Hunter (Lezioni di piano) nei panni dell’ex ministra della Giustizia Sally Yates, nominata prima da Obama e da Trump, e dopo rimossa perché in netto contrasto col presidente sulla linea dura del bando anti- immigrazione.
Fa parte del cast anche Jennifer Ehle (Zero Dark Thirty) nei panni della moglie di Comey, Patrice, Scoot McNairy (Halt and Catch Fire) nel ruolo dell’ex viceministro della Giustizia e supervisore dell’inchiesta sul Russiagate Rod Rosenstein.
Jonathan Banks (Better Call Saul) interpreta poi l’ex capo della National Intelligence James Clapper, mentre Oona Chaplin (Il Trono di Spade, Taboo) veste i panni dell’ex avvocato dell’FBI Lisa Page. Infine Amy Seimetz (The Girlfriend Experience) è Trisha Anderson, numero due dell’Office of General Counsel dell’FBI.
Sfida al presidente- The Comey Rule streaming: dove vederla
Vorresti vedere Sfida al presidente- The Comey Rule serie tv ma non possiedi un abbonamento Sky? In questo caso c’è una bella notizia, perché a partire dalla messa in onda su Sky Atlantic puoi trovare le due puntate del political drama anche in streaming su NOW TV!
Lascia un commento