The Continental – Dal mondo di John Wick quando esce?
Diamo il benvenuto alla serie tv evento sull’universo narrativo di John Wick intitolata The Continental, disponibile in Italia su Amazon Prime Video dal 22 settembre 2023.
Era il 2014 quando Keanu Reeves interpretava per la prima volta Jonathan “John” Wick, un ex assassino che dopo la morte della moglie si ritirava a vita privata insieme alla sua cagnolina, ultimo regalo fattogli dalla donna sul letto di morte. Wick ritornava in azione dopo essere stato aggredito brutalmente da un gruppo di uomini inviati dal boss della città, ritrovandosi a fare i conti con la criminalità organizzata.
Un action-thriller uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 24 ottobre 2014 e in quelle italiane il 22 gennaio 2015, che ora si trasforma in una serie tv per la gioia di tutti gli appassionati del genere. La rete Starz, in collaborazione con Lionsgate prosegue infatti il suo lavoro sullo spin off televisivo prequel della saga di John Wick, intitolato The Continental. Un progetto che prende il nome dall’hotel d’elite, un territorio neutrale dove i migliori assassini del mondo vanno per riposare le loro teste senza rischiare di farsi ammazzare, l’Hotel Continental – già apparso nei film.
Sarà proprio qui che prenderà vita la storia di The Continental: è attorno all’Hotel Continental che ruoteranno le vicende dei protagonisti. Non a caso la serie sarà una origin story sull’oscuro mondo criminale di New York, con un’attenzione particolare al viavai del famigerato hotel.
Queste le parole di entusiasmo da parte del CEO di Starz Distribution Chris Albrecht rialasciate in una dichiarazione: “Questa serie è davvero diversa da qualsiasi altra cosa in TV. The Continental promette di includere le sequenze di combattimenti fragorosi e gli intensi scatti tra assassini professionisti e i loro obiettivi che i fan si aspettano nella serie di film di John Wick e di introdurre alcuni nuovi personaggi oscuri che abitano questo mondo sotterraneo.“
Cos’è The Continental, la serie tv di John Wick
Era il giugno 2017, quando è stato annunciato che Chad Stahelski e lo sceneggiatore Derek Kolstad stavano lavorando a una serie televisiva per Lionsgate ambientata nell’universo dei film di John Wick. Più tardi nel corso sempre del 2017, è stato poi comunicata anche la presenza di Keanu Reeves nella serie che avrebbe ripreso il ruolo di John Wick. Nel gennaio 2018 nella cornice del press tour invernale della Television Critics Association, è stato dichiarato che la serie tv di John Wick era stata ufficialmente commissionata dall’emittente Starz.
Le riprese della serie tv sono iniziate nel mese di novembre 2021 a Budapest, in Ungheria.
The Continental trama e anticipazioni
Di cosa parla The Continental? La serie tv targata Starz esplora le origini del Continental – hotel per assassini – alla base del mondo di John Wick. Per farlo, la serie si serve dello sguardo e delle azioni di un giovane Winston Scott. Lo vediamo mentre viene trascinato dagli eventi nella New York infernale del 1975, ritrovandosi così ad affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle. L’obiettivo è impossessarsi dell’iconico hotel, punto d’incontro dei criminali più pericolosi del mondo, attraverso un viaggio nel mondo sotterraneo di un’ipnotica e affascinante New York con il suo misterioso mondo sotterraneo.
I film di John Wick hanno incassato finora quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo, con ogni film che ha superato il suo predecessore. John Wick: Chapter Four è approdato nelle sale di tutto il mondo lo scorso marzo, mentre si prepara lo spin-off cinematografico Ballerina con Ana De Amars.
The Continental cast, attori e personaggi
Colin Woodell è stato scritturato nel ruolo del protagonista Winston Scott, una versione giovane dell’iconico personaggio del franchise cinematografico John Wick, le cui origino sono raccontate attraverso questa serie-evento.
Il protagonista è inoltre affiancato da Hubert Point-Du Jour nel ruolo di Miles, Jessica Allain come Lou, Mishel Prada come KD, Nhung Kate nel ruolo di Yen, Mel Gibson nella parte di Cormac e Ben Robson in quella di Frankie.
A loro si uniscono Ray McKinnon nei panni di Jenkins, Katie McGrath nei panni di Il Giudice, Adam Shapiro nel ruolo di Lemmy, e Mark Musashi e Marina Mazepa nei panni degli assassini Hansel & Gretel. Ayomide Adegun, Jeremy Bobb (Russian Doll, The Knick) e Peter Greene (Training Day, For Life) si uniscono al cast dell’atteso progetto. Le tre new entry annunciate si uniscono al cast della serie nei rispettivi ruoli di Zio Charlie (Peter Greene), Caronte (Ayomide Adegun) e quello di Mayhew (Jeremy Bobb).
Keanu Reeves in The Continental serie tv
Stando poi ad alcune indiscrezioni, anche Keanu Reeves potrebbe apparire nella serie nei panni di John Wick, ma non sarà la stella principale della serie tv. L’attore figurerà, però, come produttore esecutivo del progetto insieme a Basil Iwanyk e Chad Stahelski, che ha diretto tutti e tre i film di John Wick. Stahelski ha parlato della serie tre anni fa quando era ancora in fase di sviluppo, dicendo: “[La serie] ha una struttura davvero buona, è molto legata al film. [The Continental] non è incentrata su John Wick”.
The Continental serie tv trailer
The Continental serie tv episodi, quanti sono
Gli episodi della prima stagione sono tre. Greg Coolidge e Kirk Ward sono sceneggiatori e showrunner della serie.
Il produttore esecutivo Albert Hughes (The Good Lord Bird – La storia di John Brown, Codice Genesi) dirige il primo e il terzo episodio della serie, di cui è anche produttore esecutivo insieme a Greg Coolidge (Wayne, Poliziotto in prova) e Kirk Ward (The Turkey Bowl, Wayne). Charlotte Brändström (Il Signore degli Anelli, The Witcher) dirige invece il secondo episodio, mentre Basil Iwanyk ed Erica Lee, Chad Stahelski, Derek Kolstad, David Leitch, Shawn Simmons, Paul Wernick, Rhett Reese e Marshall Persinger della Thunder Road Pictures saranno anche produttori esecutivi. Lionsgate Television realizza la serie tv.
Quando escono gli episodi di The Continental su Prime Video?
Divisa in tre parti, il primo capitolo di The Continental debutta su Prime Video venerdì 22 settembre 2023, seguito da nuovi episodi ogni venerdì. Ecco di seguito uno schema completo con tutte le date degli episodi.
- The Continental prima parte – disponibile in streaming su Prime Video da venerdì 22 settembre 2023;
- The Continental seconda parte – disponibile in streaming su Prime Video da venerdì 29 settembre 2023;
- The Continental terza parte – disponibile in streaming su Prime Video da venerdì 6 ottobre 2023.
The Continental in streaming, dove vederla
In streaming, la serie approda su Peacock – il servizio streaming di Universal Comcast – negli Stati Uniti in esclusiva, mentre a livello internazionale – Italia compresa – sarà disponibile su Amazon Prime Video.
Lascia un commento