The Crown 4 stagione quando esce: dal 15 novembre 2020 su Netflix
The Crown 4 arriva su Netflix domenica 15 novembre. La notizia è stata ufficializzata in concomitanza del teaser trailer, diffuso giovedì 20 agosto 2020, nel quale è rivelata data di esordio.
Il 12 novembre 2020, a tre giorni dal debutti, Netflix rilascia un nuovo vide: “The Crown – Stagione 4 | La creazione di un nuovo capitolo” in cui questo ciclo di episodi viene definito il “migliore”. Il merito va anche a due “nuovi personaggi che daranno la scossa: Margaret Thatcher e Lady Diana Spencer”.
Il 7 settembre 2019 veniamo a conoscenza del fatto che la stagione 4 di The Crown è “ora in produzione” (letteralmente “now in production”). Intorno a quella data cominciano i primi step per la produzione del quarto ciclo di episodi. Il post è pubblicato sulla pagina Facebook verificata della serie (@TheCrownNetflix) che reputiamo essere una fonte attendibile.
Nella migliore delle ipotesi, infatti, la “coppia” di stagioni, la terza e la quarta, copierebbe il format di uscita delle prime due. La prima stagione di The Crown è approdata su Netflix il 4 novembre 2016 sia in Gran Bretagna sia in Italia. The Crown 2 è uscita l’anno successivo, nel 2017, più precisamente l’8 dicembre: in quella data è stata aggiunta al catalogo Netflix sia nel Regno Unito sia in Italia. Per entrambe le stagioni di The Crown 3 e 4 è previsto il debutto in contemporanea su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile.
Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter già il 24 gennaio 2018, The Crown è rinnovata in una volta sola per una terza e una quarta stagione. Al momento conosciamo la data del debutto di The Crown 3, disponibile su Netflix dal 17 novembre 2019.
The Crown è già stata rinnovata per una quinta e una sesta stagione.
The Crown 4 trailer ufficiale e locandina
Il 29 ottobre 2020, confermando la data di uscita ufficiale, Netflix rilascia il trailer ufficiale della quarta stagione della serie.
Il trailer è diffuso in concomitanza della locandina che trovi di seguito:
The Crown 4 cast: attori e personaggi
Nella quarta stagione, quindi, ecco chi partecipa in breve.
- Olivia Colman è la Regina Elisabetta
- Tobias Menzies è il Principe Filippo
- Helena Bonham Carter è la Principessa Margaret
- Tobias Menzies è il Duca di Edimburgo
- Josh O’Connor è il Principe Carlo
- Erin Doherty è la Principessa Anna
- Emerald Fennell è Camilla Parker Bowles
- Marion Bailey è la Regina Madre
- Georgie Glen è Lady Fermoy
- Tom Byrne è il Principe Andrea
- Angue Imrie è il Principe Edoardo
- Charles Dance è Lord Mountbatten
- Freddie Fox è Mark Thatcher
- Jessie Aquilina è Sarah Ferguson
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Crown (2016)!
Riconfermati Olivia Colman e Tobias Menzies, che hanno firmato per interpretare la Regina Elisabetta e il Principe Filippo sia nella terza che nella quarta stagione. Atteso anche il ritorno di Helena Bonham Carter nella parte della Principessa Margaret a partire dalla terza stagione, e di Jason Watkins nei panni del Primo Ministro Wilson. Nel cast della stagione 3 figura il debutto Erin Doherty nel ruolo della Principessa Anne, che ci aspettiamo apparirà anche nella stagione 4. Sempre nel cast quarta stagione sono confermati Josh O’Connor e Marion Bailey, interpreti del Principe Carlo e della Regina Madre a partire dalla terza. Emerald Fennell è introdotta nella serie a partire dalla stagione 3: interpreterà Camilla Shand.
Emma Corrin è Lady Diana Spencer
La quarta stagione di The Crown ha scelto l’interprete che porta sullo schermo Lady Di: si tratta di Emma Corrin, vista in Granchester e prossimamente nel prequel di Batman Pennyworth. L’attrice ha dichiarato: “Sono incredibilmente emozionata e onorata di entrare a far parte di The Crown per la sua quarta stagione. Sono stata catturata dalla serie sin dal primo episodio e pensare che ora sto entrando in questa incredibile famiglia di attori è semplicemente surreale. La principessa Diana era un’icona e il suo impatto sul mondo rimane profondo e di ispirazione. Avere la possibilità di approfondire il suo personaggio attraverso la scrittura di Peter Morgan [creatore della serie, ndr] è un’opportunità eccezionale, e mi impegnerò a renderle giustizia”.
Gillian Anderson è Margaret Thatcher
Il 20 gennaio 2019, ancor prima che esca su Netflix in streaming la terza stagione di The Crown, circola la notizia che sia stata scelta Gillian Anderson per interpretare l’ex primo ministro Margaret Thatcher in The Crown 4.
Nell’attrice storica della serie tv The X Files, The Crown avrebbe trovato la sua Iron Lady. Gillian Anderson è una new entry nel cast di The Crown 4. Il 7 settembre 2019 l’interprete condivide una foto sul suo profilo Instagram verificato (@gilliana) e condivide l’entusiasmo per il suo nuovo ruolo. “Sono così entusiasta di far parte del cast e della crew di The Crown e di avere l’opportunità di interpretare una donna così complicata e controversa. [Margaret] Thatcher è stata senza dubbio formidabile, ma mi sto assaporando l’esplorazione sotto la superficie e, oserei dire, l’innamorarsi di un’icona che – amata o non apprezzata che sia – ha definito un’era” sono le parole di Gillian Anderson.
The Crown 4 con Lady Diana
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’ingresso di Lady Diana in The Crown 4 è molto atteso: infatti era stato annunciato per la stagione 3, ma è stato poi posticipato. Il creatore della serie, Peter Morgan commenta la decisione sull’attrice che interpreta Lady Diana in The Crown: “Emma [Corrin] è un talento geniale che ci ha subito affascinato quando ha fatto il provino per la parte di Diana Spencer.” Non solo – afferma Peter Morgan in un’intervista pubblicata il 23 ottobre 2019 – ha “l’innocenza e la bellezza di una giovane Diana”, ma “ha anche, in abbondanza, la gamma e la complessità” che servono “per interpretare una donna straordinaria che è passata da adolescente anonima a diventare la donna più iconica della sua generazione. ”
The Crown 4 stagione trama: ecco di cosa parla
Mentre gli anni Settanta stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora celibe.
La nazione inizia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna inglese investita della carica di primo ministro. Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth.
Mentre la storia d’amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa.
La prima stagione di The Crown affronta il periodo compreso tra il 1947 al 1956 – dall’anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo fino alla crisi di Suez nel 1956.
La seconda copre poco meno di una decina di anni, arrivando agli eventi del 1964. The Crown 3 fa un balzo in avanti e si concentra sugli anni Settanta, e precisamente dal 1964 al 1977.
La quarta stagione di The Crown, stando a queste prime informazioni, si avvicina ancora un po’ ai giorni nostri, facendo ruotare la trama intorno al Primo Ministro Margaret Thatcher e alle vicende degli anni Ottanta.
The Crown 4 Lady Diana e il Principe Carlo: le foto del fidanzamento
Giovedì 12 novembre 2020, a tre giorni dall’uscita di The Crown 4 stagione, Netflix rilascia cinque nuove foto. Riguardano un momento particolare per la serie: il fidanzamento tra Lady Diana e il Principe Carlo. I due personaggi sono interpretati rispettivamente da Emma Corrin e Josh O’Connor.
The Crown 4 trailer: primo sguardo ai nuovi episodi
Ha esordito giovedì 20 agosto il primo teaser trailer di The Crown 4, che anticipa le protagoniste dei nuovi episodi ovvero la Lady di Ferro e Diana Spencer. Lo trovate di seguito:
The Crown 4 streaming: dove guardare gli episodi
Vuoi guardare The Crown in streaming? Le prime due stagioni della serie sono disponibili in streaming nel catalogo di Netflix in Italia. Puoi fare una maratona dei venti episodi di The Crown – dieci della prima e dieci della seconda stagione, ed essere pronto così per la terza stagione, disponibile a partire dal 17 novembre 2019. Così come accaduto per The Crown 1 e 2, ci aspettiamo che anche la quarta stagione sia resa disponibili in streaming su Netflix a partire da domenica 15 novembre 2020.
Lascia un commento