Dominic West ha letto tutte le recensioni di The Crown e poi ha passato due giorni a letto
Dominic West, l‘interprete del principe Carlo in The Crown si è tolto un bel peso ora che la serie è finita. L’attore ha interpretato l’attuale re Carlo III nelle ultime due stagioni della serie di successo Netflix che, guarda caso, sono state quelle più controverse. Per molti critici la quinta è stata definita debole mentre la decisione di dividere la sesta in due parti ha permesso agli episodi di avere più o meno rilevanza. Quelli incentrati sugli ultimi giorni della principessa Diana sono di fatto i più importanti.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Crown (2016)!
Negli anni di messa in onda, The Crown ha fatto scorpacciata di premi, ma il finale della serie è caduto dal trono con critiche. West, molto sensibile alla cosa, non è stato in disparte. “Tutte le reazioni mi preoccupano. Ho letto tutte le recensioni e ho trascorso due giorni a letto. Quindi sì, sono un animo sensibile, mi preoccupo di quello che pensa la gente”. L’attore durante il programma Today della BBC. Attualmente Dominic West sta promuovendo la sua nuova produzione teatrale britannica di A View from the Bridge di Arthur Miller, e ha ribadito che “è un tale sollievo ora tornare a teatro e non dover più parlare della monarchia”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Ho titubato se accettarlo, ma non si rifiuta una sceneggiatura di Peter Morgan molto facilmente… È uno scrittore davvero eccezionale ed è stato uno spettacolo davvero fantastico”, ha aggiunto West con una nota più positiva. “Mi è piaciuto esserci. Mi è piaciuto indossare gli abiti. Amavo guidare le macchine e adoravo che le persone si inchinassero davanti a me. È una sensazione assolutamente meravigliosa. Mi manca”. Nonostante le recensioni contrastanti per The Crown in generale, West ha ottenuto ottima notorietà per la sua interpretazione del principe Carlo ed è stato recentemente nominato ai Golden Globe per la sua interpretazione. L’ultima stagione dello show ha regalato a West alcune delle scene più drammatiche, tra cui Carlo che racconta ai suoi figli dell’incidente della madre.
“Non sapevamo, ovviamente, come avesse reagito il principe Carlo. Ma comunque, Peter ha deciso di renderlo molto emotivo, e sono felice che lo abbia fatto, col senno di poi e dopo averlo interpretato. Penso che Charles sia un uomo emotivo rispetto ad alcuni membri della sua famiglia”.
Lascia un commento