Quante sono le stagioni di The Crown su Netflix?
Quante stagioni avrà in tutto The Crown? Ci poniamo questa domanda in occasione del rilascio dell’atteso quinto capitolo della serie tv storica drammatica più apprezzata degli ultimi tempi.
Inserita al sedicesimo posto fra le 100 serie tv migliori del XXI secolo secondo la BBC, la produzione Netflix dedicata al regno della Regina Elisabetta II si conferma un grande successo stagione dopo stagione, spingendo così il suo creatore, Peter Morgan, a continuarne la produzione attraverso il racconto di ben sei decenni di storia.
Ma sappiamo già quando potrebbe concludersi la produzione della serie? La risposta, purtroppo, è sì!
Nonostante i piani originari di Netflix prevedessero un totale di cinque capitoli, lo streamer torna sui suoi passi annunciando sei stagioni in totale con un cambio di protagonista ogni due cicli. La sesta stagione diventa, quindi, una certezza quando il colosso dello streaming ne comunica l’inizio delle riprese a partire dal mese di agosto 2022.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Crown (2016)!
A confermarlo è anche Variety, testata che riporta la notizia che Netflix starebbe cercando due attori per ricoprire i ruoli principali del principe William e del principe Harry.
Risale, tuttavia, allo scorso 9 luglio 2020 diversi tweet condivisi dall’account Twitter verificato di Netflix UK & Ireland (@NetflixUK) che spiegano la scelta di concludere la serie con la sesta stagione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Notizie da Palazzo: possiamo confermare che ci sarà una sesta (e ultima) stagione di The Crown su Netflix in aggiunta alle cinque già annunciate”.
La sesta stagione di The Crown sarà quindi l’ultima per la serie Netflix che saluta la sua Regina in seguito anche alla tragica scomparsa di quest’ultima.
Lo scorso giovedì 8 settembre 2022, infatti, la macchina di The Crown annuncia lo stop alle riprese della stagione 6 per rispetto della Regina Elisabetta II.
Definita dallo stesso creatore della serie, il vincitore di un Emmy Peter Morgan, come una “lettera d’amore” nei suoi confronti, la produzione Netflix aveva già messo in conto di doversi imbattere prima o poi in questa triste situazione. Quel momento adesso è arrivato.
Quando esce The Crown 5 su Netflix?
In attesa di scoprire quando assistere al gran finale, scopriamo quando esce The Crown 5 stagione su Netflix.
L’attesa per i nuovi episodi è ormai finita, dato che mercoledì 9 novembre 2022 Netflix accoglie in streaming l’attesissimo nuovo capitolo della serie britannica e statunitense creata da Peter Morgan sulle vicende della famiglia reale britannica.
Nella quinta stagione, con l’avvicinarsi del 40° anniversario della sua ascesa al trono, la regina Elisabetta II (Imelda Staunton) riflette su un regno che ha incluso nove primi ministri, l’avvento della televisione per le masse e il tramonto dell’Impero britannico. Ma nuove sfide si delineano all’orizzonte.
Il crollo dell’Unione sovietica e il trasferimento della sovranità di Hong Kong segnalano un cambiamento radicale nell’ordine internazionale e presentano sfide e opportunità alla monarchia… ma nuovi problemi emergono non lontano da casa.
Lascia un commento