The Crown 6 parte 2 ci sarà
The Crown 6 parte 2 è arrivata. La sesta – e ultima – stagione della serie Netflix è stata suddivisa in due parti dal colosso dello streaming. La prima è uscita il 16 novembre, mentre la seconda arriva a metà dicembre. Cosa sappiamo di più? In questo articolo ricapitoliamo tutte le informazioni che abbiamo
Quando esce The Crown 6 parte 2
La seconda parte della stagione 6 debutta giovedì 14 dicembre su Netflix, in tutti i territori dove il servizio è incluso. Come mai è stato deciso di suddividere la stagione finale in due parti? Narrativamente l’opportunità si è presentata nel momento in cui i produttori hanno deciso il modo in cui raccontare l’incidente in cui Diana e Dodi Fayed hanno perso la vita.
Molto probabilmente Netflix ha concordato che il pubblico avesse bisogno di tempo per ‘digerire’ l’impatto emotivo dei primi quattro episodi e ha optato per distribuire gli ultimi sei un mese dopo, così da distanziare maggiormente dalla tragedia ciò che viene raccontato dopo il 31 agosto 1997.
Trama di The Crown 6 parte 2
Ispirata a eventi reali, la serie in costume targata Netflix racconta la storia della regina Elisabetta II e gli episodi politici e personali che hanno contraddistinto il suo regno.
Nella seconda e ultima parte della stagione 6, il principe William cerca di riabituarsi alla vita a Eton subito dopo la morte della madre, mentre la monarchia deve assecondare l’opinione pubblica. Gli episodi finali racconteranno diverse tragedie che Elisabetta II ha dovuto affrontare all’inizio del Millennio, come la morte della principessa Margaret e quella della regina madre avvenute a inizio 2002, a poche settimane di distanza l’una dall’altra. Mentre si avvicina il Giubileo d’oro, la regina riflette sul futuro della corona con il matrimonio tra Carlo e Camilla all’orizzonte e l’inizio della nuova favola reale tra William e Kate.
Come finisce The Crown 6 parte 1
La maggior parte dei quattro episodi iniziali di The Crown 6 sono incentrati sulla relazione che nasce tra Diana e Dodi Fayed; la primissima scena della stagione finale è proprio l’incidente – avvenuto nelle prime ore del 31 agosto 1997 a Parigi – nel quale entrambi perdono la vita.
Cast di The Crown 6 parte 2, attori e personaggi
Il cast della sesta stagione include Imelda Staunton (Regina Elisabetta II), Jonathan Pryce (Principe Filippo), Lesley Manville (Principessa Margaret), Dominic West (Principe Carlo), Elizabeth Debicki (Principessa Diana), Claudia Harrison (Principessa Anna) e Olivia Williams (Camilla Parker Bowles). Bertie Carvel interpreta Tony Blair, mentre Salim Daw è Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla è Dodi Al Fayed. Negli episodi finali i riflettori sono puntati sulla nuova generazione di reali, nello specifico su Ed McVey, Meg Bellamy e Luther Ford che interpretano – rispettivamente – il principe Harry, Kate Middleton e il principe Harry.
Trailer di The Crown 6 parte 2
Nella giornata di venerdì 1 dicembre 2023 Netflix rilascia il trailer ufficiale della seconda e ultima parte di The Crown 6 stagione. Trovi il trailer di seguito.
Episodi di The Crown 6 parte 2, quanti sono
Sono sei da 60 minuti gli episodi che costituiscono la seconda parte della stagione 6 di The Crown. Peter Morgan, Suzanne Mackie, Andy Harries, Stephen Daldry, Matthew Byam Shaw e Robert Fox sono i produttori esecutivi della serie, scritta e ideata da Peter Morgan. Left Bank Pictures produce per conto di Netflix.
The Crown 6 parte 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la parte 2 della sesta stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento