I fan di The Crown stanno aspettando con trepidazione l’uscita della quinta stagione in arrivo su Netflix nel mese di novembre 2022, ma potrebbero esserci anche altre novità in arrivo e per cui gioire: un The Crown spin off è ai primi stadi di lavorazione presso Netflix.
La quinta stagione sarà la penultima per la serie tv creata da Peter Morganla cui conclusione, già annunciata da Netflix, avverrà con la sesta stagione.
Arriva The Crown spin off prequel
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Crown (2016)!
La serie tv sulla famiglia reale inglese che ha debuttato nel 2016 conquistando pubblico e critica (ma non la vera Royal Family inglese) potrebbe avere una serie spin off prequel, ossia ambientata prima degli eventi della serie originale che, lo ricordiamo, inizia con la morte di Re Giorgio VI avvenuta nel 1952 e l’incoronazione della giovane Regina Elisabetta II d’Inghilterra.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’attendibile sito di notizie Deadline riporta che Netflix è in trattative con la casa di produzione di The Crown, la Left Bank, per realizzare una nuova serie tv prequel della serie originale. Per il momento si tratta solo di una prima fase iniziale di conversazioni sul possibile progetto, niente di ufficiale o di certo. Vedremo più avanti se il The Crown spin off avrà luce verde da parte del colosso dello streaming e quindi verrà portato alla realizzazione.
Oltre a The Crown serie tv la Left Bank ha realizzato altre produzioni per Netflix tra cui Palomino, Dietro i suoi occhi e White Lines.
Di cosa parlerebbe The Crown spin off? Essendo un prequel la possibile trama potrebbe riguardare il periodo prima della Seconda Guerra Mondiale oppure la tarda età vittoriana quando la Regina Vittoria sedeva sul trono del Regno Unito. Del resto la Regina Vittoria è stata la monarca che ha regnato più a lungo nella storia britannica, seconda solo all’attuale Regina Elisabetta che le ha recentemente tolto il primato.
Lascia un commento