The CW rinnova i propri show di maggior successo. Il network americano The CW ha annunciato nella giornata di martedì 22 marzo il ritorno di sette delle sue serie attualmente in palinsesto per la stagione televisiva 2022-23. Lo ha confermato Mark Pedowitz, Presidente e CEO di The CW Network.
Ad essersi aggiudicate il rinnovo anticipato sono All American (che tornerà con la stagione 5), The Flash (riconfermata per la stagione 9), Kung Fu (via libera alla stagione 3), Nancy Drew (ok alla stagione 4), Riverdale (ufficiale la stagione 7), Superman & Lois (in arrivo la stagione 3) e Walker (rinnovata per la stagione 3).
“Mentre ci prepariamo per la stagione 2022-23, queste serie, insieme ai titoli che abbiamo rinnovato in precedenza, costituiranno una solida base che per costruire il palinsesto del prossimo anno e oltre”, ha detto Pedowitz. “Questi show sono anche importanti per la nostra strategia digitale complessiva, in quanto sono alcuni dei nostri programmi più trasmessi e discussi sui social, e non vediamo l’ora di aggiungere altre serie nuove e di ritorno per contribuire a rafforzare ed espandere la nostra impronta multipiattaforma”.
Chi è a rischio cancellazione? Ad oggi non risultano riconfermate per il prossimo anno Batwoman, la cui terza stagione è attualmente in onda negli Stati Uniti, così come Legacies, lo spin-off di The Vampire Diaries e The Originals che ha ritrovato nuova linfa creativa al suo quarto anno.
In bilico ci sono anche Dynasty, lo spin-off All American: Homecoming, la nuova serie 4400, il reboot di Charmed – Streghe giunto alla stagione 4, In The Dark, Legends of Tomorrow, Naomi, Roswell, New Mexico, Stargirl, e lo spin-off di Nancy Drew intitolato Tom Swift.
Abitualmente The CW annuncia i propri rinnovi a gennaio. Tuttavia pare che i co-proprietari WarnerMedia e ViacomCBS stiano valutando la possibilità di vendere l’emittente – in pole position ci sarebbe il colosso delle tv locali Nexstar. Questo spiega non soltanto il ritardo ma anche il numero esiguo di rinnovi rispetto agli anni passati, una strategia più prudente in vista della possibile cessione.
Lascia un commento