The Decameron 2 ci sarà?
The Decameron 2 ci sarà? Ecco cosa sappiamo finora sul futuro della serie tv targata Netflix ispirata alla celebre raccolta di novelle di Giovanni Boccaccio del XIV secolo. Dopo il debutto della prima stagione avvenuto il 25 luglio 2024, da parte del colosso dello streaming non arrivano notizie ufficiali circa il rinnovo del progetto.
Al momento, quindi, The Decameron non risulta ancora rinnovato per una seconda stagione. Ricordiamo inoltre che, sin dall’inizio, il titolo è stato concepito come una miniserie, destinato quindi a concludersi dopo il primo capitolo.
Tuttavia, la critica è rimasta davvero sbalordita da questo titolo brillante e irriverente allo stesso tempo, ma soprattutto che tiene gli spettatori incollati davanti allo schermo. Che il successo (inaspettato) della seria possa spingere Netflix a ordinare una seconda stagione, stravolgendo ogni piano del colosso dello streaming? Per saperne di più non ci rimane che attendere una comunicazione ufficiale da parte della piattaforma.
Quando esce The Decameron 2
Quanto all’uscita dei nuovi episodi, se confermati ufficialmente, potrebbero debuttare su Netflix nel corso del 2025. Ricordiamo, tuttavia, che il primo ordine per la realizzazione della serie tv è arrivato nell’agosto 2022, e che la serie è stata rilasciata soltanto due anni dopo. Restiamo in attesa di notizie ufficiali da Netflix.
The Decameron 2 anticipazioni
Torniamo indietro nel tempo nella Firenze del 1348, città Toscana tormentata da una terribile epidemia di peste nera. Qui un gruppo di nobili e servitori decide di sfuggire alla morte rifugiandosi in un’elegante villa della campagna italiana. La storia si trasforma quindi in una dark comedy attualissima che analizza i conflitti di classe in tempo di pandemie. La seconda stagione potrebbe quindi continuare su questo passo provando, forse, a cercare un improbabile lieto fine in questa lotta alla sopravvivenza.
Come finisce The Decameron
Si intitola “Ci siamo fatti un bel pianto” l’ottavo e ultimo episodio della serie Netflix. Qui scopriamo che i protagonisti di questa storia, sia nobili che servitori, fanno l’ultimo tentativo per riuscire a salvarsi: affidarsi ai mercenari che stanno per saccheggiare la loro villa.
Cast di The Decameron 2, attori e personaggi
Ecco di seguito i protagonisti che ci aspettiamo di rivedere nell’ipotetica seconda stagione di The Decameron.
- Zosia Mamet interpreta Pampinea
- Saoirse-Monica Jackson interpreta Misia
- Tanya Reynolds interpreta Licisca
- Amar Chadha-Patel interpreta Dioneo
- Leila Farzad interpreta Stratilia
- Lou Gala interpreta Neifile
- Karan Gill interpreta Panfilo
- Tony Hale interpreta Sirisco
- Douggie McMeekin interpreta Tindaro
- Jessica Plummer interpreta Filomena
Episodi di The Decameron 2, quanti sono?
Qualora fosse confermata, la seconda stagione di The Decameron tornerebbe con otto episodi proprio come la prima. La serie è stata creata da Kathleen Jordan con Jenji Kohan nel ruolo di produttrice esecutiva con la sua Tilted Productions, insieme a Jordan, al regista Michael Uppendahl e a Blake McCormick e Tara Herrmann sempre per Tilted Productions.
Trailer di The Decameron 2, esiste già?
Non essendo ancora stata rinnovata, al momento non esiste il trailer ufficiale della seconda ipotetica stagione. Al seguente link trovi quindi il trailer della prima.
The Decameron 2 in streaming, dove vederla
In caso di rinnovo, anche la seconda stagione di The Decameron tornerebbe disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento