Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio lavorano ad una serie televisiva. Si tratta della trasposizione di The Devil in the White City: Murder, Magic, and Madness at the Fair That Changed America, il romanzo di Erik Larson pubblicato nel 2003 da Crown Publishers negli Stati Uniti. Nel 2010 Leonardo DiCaprio acquisì i diritti cinematografici del romanzo. Devil In The White City invece diventerà una serie televisiva attualmente in sviluppo per il servizio di streaming on demand americano Hulu.
The Devil in the White City è un romanzo ispirato a persone e fatti realmente accaduti che racconta la storia di due uomini, un architetto e un assassino, i cui destini furono per sempre legati dalla Fiera Colombiana di Chicago del 1893. Daniel H. Burnham era un brillante e pignolo architetto che ambiva a lasciare il proprio segno nel mondo, mentre Henry H. Holmes fu un affascinante e scaltro dottore che fece costruire il suo Castello degli orrori sui terreni dell’esposizione universale inaugurata nel 1893. Il palazzo di H. H. Holmes fu realizzato su tre piani e fungeva da abitazione, farmacia, negozio e hotel. Qui Holmes commise più di un centinaio di omicidi. Arrestato a Boston il 17 novembre 1894, Holmes fu processato l’anno seguente e ricevette la condanna alla pena capitale e morì per impiccagione la mattina del 7 maggio 1896.
Paramount Television e Hulu realizzeranno l’adattamento televisivo del libro di Erik Larson, con Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio coinvolti come produttori esecutivi. Attualmente non è noto se Scorsese e DiCaprio saranno coinvolti su altri fronti, dietro o davanti alla telecamera. Gli altri produttori esecutivi della serie sono Stacey Sher, Rick Yorn, Emma Koskoff e Jennifer Davisson. Attualmente non è stata resa nota una data di uscita, di cui non si conosce neanche il numero di episodi. L’inizio delle riprese (che si terranno presumibilmente a Chicago) e il casting saranno annunciati successivamente quando il progetto entrerà ufficialmente in produzione.
Prima di diventare un attore premio Oscar, Leonardo DiCaprio ha esordito in televisione. Tra le sue apparizioni sul piccolo schermo ricordiamo la soap opera Santa Barbara e le sitcom Pappa e Ciccia, Genitori in blue jeans, Fra nonni e nipoti e Brillantina.
Lascia un commento