Ray Donovan, Guy Ritchie alla regia dello spin-off “The Donovans”
Paramount+ ha annunciato che Guy Ritchie dirigerà e produrrà esecutivamente The Donovans, nuova serie tv spin-off ispirata liberamente a Ray Donovan, una delle serie Showtime più viste di tutti i tempi. Ronan Bennett – sceneggiatore irlandese premiato, nonché produttore e romanziere – scriverà tutti e dieci gli episodi. La serie debutterà su Paramount+ nel corso dell’anno.
Al servizio dei clienti più potenti in Europa, The Donovans vedrà le fortune e le reputazioni della famiglia a rischio, alleanze insolite che si svelano e tradimenti in ogni angolo; e mentre la famiglia potrebbe essere i risolutori di problemi più élite di Londra oggi, la natura del loro business significa che non c’è alcuna garanzia su cosa riservi il futuro.
“Guy Ritchie e Ronan Bennett sono il team ideale per creare una nuova franchigia di successo globale con The Donovans,” ha dichiarato Chris McCarthy, presidente di Showtime/MTV Entertainment Studios, che ha aggiunto: “l’approccio registico coinvolgente e stilizzato di Guy combinato con la scrittura avvincente e brutalmente autentica di Ronan porterà il pubblico alla scoperta di un mondo selvaggio e distorto pieno di nuove avventure.”
“Siamo entusiasti di collaborare con Showtime/MTV Entertainment Studios per ridisegnare insieme il legato di Ray Donovan. Avere Guy e Ronan al nostro fianco in questo incredibile viaggio è stato un vero dono,” ha detto David C. Glasser, Ceo di 101 Studios, che ha specificato: “non potremmo essere più entusiasti di prendere questo grande successo e creare uno show nuovo ed emozionante per il pubblico di tutto il mondo.”
“Sono entusiasta di lavorare con Showtime, Paramount+ e 101 Studios. Stiamo per consegnare uno spettacolo che fornirà grandi emozioni, intrattenimento e una grande scarica di adrenalina per il pubblico di tutto il mondo,” ha detto Bennett, che ha continuato dicendo: “allo stesso tempo, sono totalmente concentrato nell’esplorare personaggi reali, nel corpo e nell’anima, e mi impegno a scrivere storie con un profondo impatto drammatico. Andremo a scavare sotto la pelle del sottobosco criminale, in un modo che vi mostrerà le verità profonde del loro modo di vivere e di come, inevitabilmente, potrebbe impattare sulle nostre vite.”
Ronan Bennett è uno sceneggiatore, produttore, giornalista e romanziere premiato, le cui prime esperienze con la legge sottolineano la sua rappresentazione avvincente e autentica del crimine e della giustizia. A soli 19 anni, Bennett è stato condannato ingiustamente per omicidio e ha scontato una pena detentiva a vita in un carcere di massima sicurezza, fino a quando, 18 mesi dopo, la sua condanna è stata annullata, dopo ricorsi legali.
Lascia un commento