The Dropout 2 ci sarà?
Si farà la seconda stagione? The Dropout 2 è in cima ai desideri della sua protagonista Amanda Seyfried. Nel corso di un’intervista a Vanity Fair, Seyfried ha definito Elizabeth Holmes “il più bel ruolo che abbia mai avuto” e si augura di poter continuare ad interpretarla in un’eventuale seconda stagione della serie.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
La showrunner Liz Meriwether, tuttavia, sembra irremovibile. Nonostante le scherzose pressioni di Seyfried, Meriwether si è detta speranzosa di poter tornare a lavorare con quello stesso gruppo di autori e artisti, anche se la storia di Elizabeth Holmes, dal suo punto di vista, è stata raccontata a sufficienza.
Quando esce The Dropout 2
Quanto all’uscita, se le riprese inizieranno tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2023, i nuovi episodi potrebbero esordire nel corso dell’autunno del prossimo anno, al più presto, su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ in Italia. Si tratta, tuttavia, di un’ipotesi: prima di poter parlare di una finestra per la data di uscita bisognerà capire se ci sia l’effettiva intenzione di dare un proseguo alla serie.
Trama di The Dropout 2, anticipazioni

Ispirata a fatti realmente accaduti, The Dropout è la storia di Elizabeth Holmes (che ha il volto di Amanda Seyfried) e dell’azienda Theranos, che da start-up si prefiggeva di rivoluzionare il settore del tech applicato all’ambito della salute. Quella raccontata negli otto episodi in streaming su Disney+ è una storia di ambizione e fama finita terribilmente male. Holmes, un tempo considerata la più giovane miliardaria self-made, è riuscita a perdere tutto in un batter d’occhio: ma come è successo?
Come finisce The Dropout
Alla fine dell’ottavo episodio, Elizabeth sembra determinata a non accettare che la realtà che aveva costruito intorno a lei con tanta ostinazione (e un buon grado di diniego) si stia sgretolando a rapidissima velocità. Il suo ex avvocato Linda Tanner tenta di spiegarle ciò che le aspetta: battaglie in tribunale, cause e indennizzi che pioveranno sulla sua testa, l’ormai certezza di una bancarotta che le precluderà molte opportunità in futuro, oltre alla sconfitta professionale che ha inevitabilmente compromesso il marchio di fabbrica di Elizabeth Holmes.
Quest’ultima sembra non voler prestare attenzione alle parole di Linda, mettendosi letteralmente a fuggire quando quest’ultima le urla in faccia rammentandole tutte le azioni riprovevoli che ha commesso. Per Elizabeth le priorità sembrano il suo cane e il suo nuovo fidanzato: nel suo mondo immaginario non c’è spazio per altro, anche se ormai è chiaro che si tratta di una facciata che lei si impone di mostrare al mondo. Aspettando che un Uber arrivi a prenderla dall’ormai deserta sede di Theranos, Elizabeth si concede un urlo liberatorio. Quando il suo Uber sosta vicino a lei, Holmes è già tornata ad essere un’imperturbabile businesswoman di ferro.
Cast di The Dropout 2, attori e personaggi
Capitanato da Amanda Seyfried e Naveen Andrews, il ricchissimo cast della serie include Utkarsh Ambudkar, Kate Burton, Stephen Fry, Michel Gill, LisaGay Hamilton, William H. Macy, Elizabeth Marvel, Laurie Metcalf, Dylan Minnette, Alan Ruck, Sam Waterson e Michaela Watkins.
Trailer di The Dropout 2, esiste già?
Non avendo ancora ricevuto il nullaosta da parte di Disney, la seconda stagione non è ancora ufficialmente in produzione. Questo è il motivo per il quale non è ancora disponibile un trailer dei nuovi episodi. Ci immaginiamo che lo sarà a circa due mesi dal ritorno della serie. Nell’attesa, in apertura di post è disponibile il trailer della prima stagione.
Episodi di The Dropout 2, quanti sono
Se sarà mantenuto invariato lo schema produttivo rispetto alla prima stagione, ci aspettiamo altri otto episodi inediti. Gli executive producer della serie sono la showrunner Elizabeth Meriwether, Liz Heldens, Liz Hannah, Katherine Pope, Rebecca Jarvis, Victoria Thompson e Taylor Dunn. Michael Showalter dirige diversi episodi ed è l’executive producer insieme Jordana Mollick, sua partner di produzione alla Semi-Formal Productions.
The Dropout 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la seconda stagione – sempre che si faccia – sarà disponibile su Hulu negli Stati Uniti e, successivamente, su Star, il brand di intrattenimento generale di Disney+, nel nostro Paese.
Lascia un commento