The Duchess 2 non ci sarà
The Duchess non tornerà su Netflix con la stagione 2.
Ha debuttato venerdì 11 settembre 2020 il primo capitolo della miniserie britannica scritta, diretta e recitata da Katherine Ryan, qui nel ruolo anche di produttrice esecutiva.
In tutto la prima stagione di The Duchess è formata da 6 episodi di circa trenta minuti ciascuno, ma quando sapremo se Netflix ne ordinerà degli altri? A quanto pare no: il colosso dello streaming ha cancellato The Duchess.
Lo ha rivelato la stessa Katherine Ryan in una recente intervista. Ospite ad una puntata del podcast “The Secret To…” di Vicky Pattison, Ryan ha rivelato che Netflix non vuole realizzare altri episodi di The Duchess.
“La serie è stata vista da 10 milioni di abbonati nei primi 28 giorni, ma non erano abbastanza” ha spiegato la comica, chiarendo che per Netflix il numero di spettatori che si è appassionato alle vicende di The Duchess non era sufficiente a giustificare la produzione di una stagione 2 della serie.
Ryan ha aggiunto di non essere troppo dispiaciuta dalla cancellazione della serie. “Penso che realizzare una sitcom richieda tanto lavoro e tanto tempo, è qualcosa di molto collaborativo. Sono grata di avere potuto fare [The Duchess], ma piace il modo in cui si conclude… penso che vada bene così, per me, se resta in piattaforma, quasi come un film. Sono davvero serena al riguardo. Non voglio sembrare troppo felice, ma va bene” ha raccontato Katherine Ryan.
La protagonista di questa storia (Ryan) è un’artista di ceramiche single alla moda immersa nella sua problematica vita a Londra. Katherine è alle prese con la carriera, la figlia preadolescente Olive (Katy Byrne) e la relazione con il fidanzato dentista Evan (Steen Raskopoulos) mentre considera la possibilità di fare un secondo figlio con il suo ex Shep (Rory Keenan), ex membro di una boyband oggi divenuto un complottista paranoico. Il cast della prima stagione include Doon Mackichan, Michelle de Swarte e Sophie Fletcher.
Lascia un commento