VIDEO CORRELATO
The Elizas serie tv si fa? Ecco quello che sappiamo!
Dopo il grande successo di Pretty Little Liars e del secondo libro The Perfectionists, l’autrice americana Sara Shepard sta tornando nelle librerie americano con The Elizas, il suo ultimo romanzo.
I suoi primi due libri sono diventati due grandi successi televisivi: dopo la grande fortuna che il network americano Freeform ha ottenuto con Pretty Little Liars, ha deciso di commissionare alla creatrice Marlene King una nuova serie tv che avrà come protagoniste Alison e Mona, ispirato al libro di Sara Shepard Pretty Little Liars: The Perfectionists. Sembra che anche questa seconda trasposizione televisiva si riveli un grande successo: nel cast, oltre alle attrici provenienti dalla serie originale Janel Parrish e Sasha Pieterse, nel cast della nuova serie appare anche Sofia Carson, la star di Descendant.
Il successo delle trasposizioni televisive dei romanzi di Sara Shepard non ha colpito soltanto il network americano Freeform, ma anche la ABC che vuole lanciare la serie tv The Heiresses, altra trasposizione dell’omonimo romanzo della Shepard che avrà come protagonista Shay Mitchell, attrice vista in pretty Little Liars. Un sodalizio, quello tra Sara Shepard e il mondo delle serie tv, in particolar modo del network Freeform, che i fan sperano di vedere ancora nel prossimo futuro. Il lancio di The Elizas sembra proprio capitare in un ottimo momento: dopo The Heiresses e The Perfectionists questo potrebbe essere un altro romanzo che presto vedremo in televisione?
La storia sembra prestarsi molto bene ad una trasposizione televisiva: il romanzo è un thriller in pieno stile Sara Shepard che racconta la storia di una ragazza di nome Eliza Fontaine che si appresta a pubblicare il suo primo romanzo. Una notte, però, la ragazza si ritrova improvvisamente in ospedale, senza essere in grado di ricordare cosa le è successo.
I suoi genitori le raccontano che stava affogando nella piscina di un albergo dove stava alloggiando e che uno sconosciuto è riuscita a salvarla. Dal momento che, in passato, Eliza aveva avuto pensieri suicidi, per i genitori questo sembra essere uno nuovo tentativo di togliersi la vita, ma la ragazza sa che non è così, anche se non riesce a ricordare nulla. La perdita di memoria causata da questo strano incidente la obbliga quindi a tornare sui suoi passi e ad iniziare una personale indagine per scoprire cosa possa esserle capitato: ha davvero cercato di togliersi la vita come tutti sembrano pensare o, in realtà, la verità è completamente diversa?
La trama, come vedete, ben si presta ad una trasposizione televisiva che potrebbe sicuramente appassionare i fan grazie a questa ricerca della verità su quello che è capitato alla protagonista. Fino ad ora, i romanzi di Sara Shepard si sono rivelati un grande successo televisivo, quindi perchè non tentare?
Lascia un commento