The End of the F***ing World 3 non ci sarà
Niente da fare: The End of the F***ing World 3 stagione non è in programma. A rivelarlo, la creatrice della serie Charlie Covell, che in un’intervista rilasciata a Radio Times ha confermato che la seconda stagione costituisce l’epilogo della saga di Alyssa (Jessica Barden) e James (Alex Lawther).
Rispondendo ad una domanda su quanto fosse tentata di scrivere la sceneggiatura per una terza stagione, Charlie Covell ha dichiarato:
Penso che, per me, questo è tutto adesso. Sì, [The End of the F***ing World] è finita. Penso che cercare di spremere ancora [la serie, ndr] sarebbe sbagliato. Mi piace come abbiamo concluso [la storia].
Covell ha aggiunto di avere sempre sperato in una seconda stagione della serie, perché rappresenta la conclusione che aveva sempre immaginato per la storia di James e Alyssa:
Mettiamola così, se per qualche ragione non ci fosse stato permesso di realizzare la stagione due, sarei stata davvero dispiaciuta. E questo penso che sia la prova che [la seconda stagione] era la cosa giusta da fare – quantomeno, per me. E penso che mi piace come finisce [la storia, con la stagione due, ndr] e sì, mi sembra la cosa giusta per il racconto.
Il successo degli episodi di TEOTFW 2 potrebbe persuadere Covell a ritornare alla serie, ma l’autrice sembra piuttosto convinta che la serie sia da considerarsi conclusa. Del resto Charlie Covell deve dedicarsi ad un altro progetto molto atteso per Netflix: è dello scorso anno la notizia che l’autrice firmerà la serie Kaos, versione “dark e contemporanea” dei miti greci di cui lo streamer ha commissionato dieci episodi.
The End of the F***ing World di Charlie Covell ha esordito nel Regno Unito il 24 ottobre 2017, e su Netflix il 5 gennaio 2018.
Inizialmente concepita per non spingersi oltre le vicende contenute nel fumetto di Charles Forsman, la prima stagione di The End of The F***ing World si è rivelata un tale successo per Channel 4 nel Regno Unito e per Netflix (che distribuisce la serie internazionalmente) da convincere il broadcaster inglese a commissionarne un secondo ciclo di episodi. The End of The F***ing World 2 è stata ufficializzata nell’agosto 2018 da Channel 4, con Netflix ancora una volta coinvolto in qualità di co-produttore e distributore.
I nuovi episodi, otto come quelli della prima stagione, debuttano integralmente su Channel 4 e sulla piattaforma di video on demand del canale lunedì 4 novembre nel Regno Unito, e su Netflix il giorno seguente, martedì 5 novembre.
Lascia un commento