The English 2 si farà?
Cosa sappiamo sul futuro di The English 2 stagione? Debutta mercoledì 8 marzo 2023 in esclusiva streaming su Paramount+ il primo capitolo della miniserie western con protagonisti Emily Blunt e Chaske Spencer.
Chi ha già finito di vedere le puntate della prima stagione si starà chiedendo se ci sarà anche un seguito per questa avvincente storia on the road all’insegna dell’amore e la sopravvivenza. Al momento, tuttavia, la risposta sembra essere negativa.
Presentata come serie tv limitata, ideata quindi per un solo capitolo, il progetto scritto e diretto dal pluripremiato Hugo Blick (The Honourable Woman, Black Earth Rising, The Shadow Line) non risulta ancora rinnovato né da BBC che dai co-produttori di Amazon Studios.
Manca però una conferma ufficiale da parte della produzione, quella che grazie agli ascolti globali potrebbe pensare di rinnovare anche all’ultimo minuto il progetto originale disponibile in Italia su Paramount+.
Non sarebbe la prima volta, infatti, che una serie presentata come “limitata” venisse poi riproposta alla luce di numerosi ascolti. Vedi ad esempio il caso di Big Little Lies, drama HBO presentato inizialmente come una miniserie autococlusiva e poi rinnovata poi per una seconda stagione.
Per scoprire il futuro di The English non ci rimane quindi che rimanere in attesa di una comunicazione ufficiale.
Quando esce The English 2?
Quanto all’uscita dell’eventuale The English 2 stagione, al momento non conosciamo ancora una possibile data di rilascio. Quel che è certo, tuttavia, è che in caso di rinnovo il ritorno della serie non sarà immediato.
Risulta, infatti, che già le riprese del primo capitolo ambientate in Spagna siano state rimandate di un anno, ovvero dal settembre 2020 all’estate 2021, per ragioni sconosciute. Inoltre, non è noto il tempo necessario che potrebbe impiegare l’autore Hugo Blick nella scrittura di una nuova eventuale sceneggiatura.
Lo stesso autore ha di recente dichiarato a HeyGuys che il suo sogno di sempre era quello di creare un western, obiettivo più che raggiunto. Ecco le sue parole:
“Ero un giovane nel Montana, e ho visto l’ultimo del selvaggio West, sia i suoi benefici che i suoi costi. Per questo ho sempre voluto girare un western. È piuttosto impegnativo dal punto di vista tecnico, quindi sono contento di farlo ora e non quando ho iniziato“.
Dubitiamo, quindi, di vedere un eventuale secondo capitolo prima della primavera del 2024.
Anticipazioni su The English 2
Di cosa potrebbe parlare la seconda stagione di The English? Immaginiamo che un’eventuale nuova stagione esplorerebbe ulteriormente le guerre tra le nazioni dei nativi americani, la fondazione della chiesa mormone, le conseguenze della guerra civile e la fine della schiavitù.
Cast di The English 2
Chi ci aspettiamo di rivedere nel cast di The English 2? In attesa della conferma di un rinnovo ufficiale, non potrebbero di certo mancare Emily Blunt e Chaske Spencer ancora una volta nei panni dei protagonisti. Ecco di seguito gli altri interpreti che ci aspettiamo di rivedere.
- Tom Hughes interpreta Thomas Trafford
- Stephen Rea interpreta lo sceriffo Robert Marshall
- Valerie Pachner interpreta Martha Myers
- Gary Farmer interpreta John Clarke
- Kimberly Norris Guerrero interpreta Katie Clarke
Episodi di The English 2
In caso di rinnovo, immaginiamo il ritorno di sei nuovi episodi per il secondo capitolo della serie western scritta e diretta da Hugo Blick. Colin Wratten è produttore della prima stagione; co-Produttore è Daniel Toland; Arnau Valls Colomer è il direttore della fotografia; Phoebe de Gaye, costumista; Lesley Lamont-Fisher è Hair and Make-Up Designer mentre Chris Roope è Production Designer; il compositore è Federico Jusid.
Trailer di The English 2, esiste già?
Non essendo ancora stata confermata, né tanto meno girata, al momento non circolano clip ufficiali dell’eventuale seconda stagione di The English. Ecco quindi di seguito il trailer originale della prima.
The English 2 in streaming
In caso di rinnovo, immaginiamo di rivedere The English 2 stagione in streaming ancora una volta su Paramount+.
Lascia un commento