The English Game 2 stagione: Netflix sarà della partita per altri nuovi episodi?
Ha esordito venerdì 20 marzo la serie in costume che racconta le origini del gioco del calcio. Una versione romanzata di come il calcio sia diventato uno degli sport più popolari al mondo, The English Game ha tutte le carte in tavola per rivelarsi una delle serie Netflix più viste dell’anno.
Si tratta di una serie in costume, period drama con la firma di Julian Fellowes papà di Downton Abbey, ed è incentrata sul calcio, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo. Non serve ricorrere al misterioso algoritmo di Netflix per capire che The English Game è stata studiata a tavolino per conquistare la platea internazionale di abbonati allo streamer.
Sebbene alcuni parlino di The English Game come mini-serie, i sei episodi al debutto il 20 marzo sono presentati come ‘Stagione 1‘, aprendo alla possibilità che ad essa ne segua una seconda. Attualmente Netflix non si è ancora sbilanciato in merito al futuro di The English Game: vorrà prendere una decisione con dati alla mano che quantificano gli abbonati ad aver guardato la serie. Se questo numero soddisferà i piani alti a Los Gatos, The English Game 2 ci sarà.
Guardando oltre le stime, vanno presi in considerazione altri fattori legati alla linea editoriale delle produzioni originali Netflix.
Il 2020 è anche l’anno di esordio per un altro dramma originale Netflix prodotto in Regno Unito. L’adattamento dei romanzi di Julia Quinn intitolato Bridgerton è la prima serie ideata da Shonda Rhimes a scaturire dal suo patto firmato con Netflix nell’agosto 2017.
The English Game sembra inaugurare un nuovo corso per le produzioni originali inglesi di alto profilo per Netflix. Il rinnovo sembra piuttosto scontato, tuttavia The English Game 2 dipenderà anche dagli impegni di Julian Fellowes.
Oltre a The Gilded Age, al debutto nel corso del 2021 su HBO negli Stati Uniti, il profilico autore britannico è al lavoro su Belgravia per la rete via cavo Epix. Sul fronte cinematografico, Fellowes è impegnato a scrivere la sceneggiatura di una riduzione de Il Vento tra i Salici. Ci sono poi discussioni in corso in merito ad un sequel del film di Downton Abbey visto il fragoroso successo al botteghino del primo capitolo.
Insomma, non sono pochi i progetti in cantiere di Fellowes, pertanto qualora Netflix decidesse di intraprendere una trattativa in merito ad una seconda stagione di The English Game, lo streamer dovrà fare i conti con l’affollatissima agenda del suo creatore.
Per questa ragione, qualora fosse rinnovata The English Game 2 difficilmente esordirebbe prima del 2022. Annunciata per la prima volta nell’aprile 2018 nel corso dell’evento Netflix – See What’s Next di Roma, le riprese hanno preso il via lo scorso maggio in vista di un debutto fissato per il mese di marzo 2020.
Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Netflix in merito al futuro di The English Game 2.
Lascia un commento