The English serie tv quando esce? L’8 marzo su Paramount+
Debutta in esclusiva su Paramount+ la prima stagione completa di The English serie tv, atteso western con Emily Blunt disponibile in piattaforma dall’8 marzo 2023.
Scritta e diretta dal pluripremiato Hugo Blick (The Honourable Woman, Black Earth Rising, The Shadow Line), la miniserie prodotta da BBC e Amazon Prime porta in scena una parabola avvincente sul tema della razza, del potere e dell’amore al centro di un lungo viaggio verso la rinascita e la sopravvivenza. Continua a leggere l’articolo per scoprire maggiori dettagli sulla trama.
Trama di The English, di cosa parla?
America centrale, 1890. Quando l’aristocratica inglese Lady Cornelia Locke (Emily Blunt) si imbatte in un ex scout di cavalleria di Pawnee, Eli Whipp (Chaske Spencer), entrambi decidono di attraversare insieme un territorio violento costruito sul sogno e sul sangue portando avanti obiettivi e sogni di vendetta diversi.
Cornelia, infatti, desidera vendicarsi dell’uomo che considera responsabile della morte del figlio, mentre Eli si reca in Nebraska per reclamare la terra che gli è stata promessa per il suo servizio militare. Nessuno dei due, tuttavia, sa che il destino di entrambi è radicato in realtà in un passato comune, pronto a riemergere di fronte a ogni nuovo ostacolo incontrato lungo la strada della loro destinazione finale, la nuova città di Hoxem, Wyoming.
Cast di The English, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale di The English serie tv? Accanto a Emily Blunt (A Quiet Place, Sicario) e Chaske Spencer (The Twilight Saga, Banshee), la serie tv include altri interpreti del calibro di Rafe Spall nel ruolo di David Melmont; Tom Hughes nel ruolo di Thomas Trafford; Ciarán Hinds nel ruolo di Richard M Watts e Toby Jones nel ruolo di Sebold Cusk. Stephen Rea interpreta poi lo sceriffo locale Robert Marshall, mentre Valerie Pachner veste i panni della giovane vedova Martha Myers.
Episodi di The English, quanti sono
In tutto sono sei gli episodi della miniserie western scritta e diretta da Hugo Blick. Producono la serie tv la pluripremiata casa di produzione Drama Republic (Doctor Foster, Us) per BBC Two e BBC iPlayer nel Regno Unito, e Prime Video negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, in associazione con All3Media international.
Colin Wratten è produttore; co-Produttore è Daniel Toland; Arnau Valls Colomer è il direttore della fotografia; Phoebe de Gaye, costumista; Lesley Lamont-Fisher è Hair and Make-Up Designer mentre Chris Roope è Production Designer; il compositore è Federico Jusid.
Trailer di The English
Ecco di seguito il trailer originale di The English disponibile negli Stati Uniti su Amazon Prime Video.
The English in streaming, dove vederla
In Italia, la prima stagione completa di The English è disponibile in esclusiva su Paramount+, servizio globale di streaming video digitale su abbonamento di Paramount.
Lascia un commento