The Fall 4 non si fa: è (quasi) certo
The Fall 4 non si fa: è dal lontano 2016, anno della messa in onda negli Stati Uniti della terza stagione di The Fall, che si sono perse le tracce della serie e sebbene alcune voci si siano levate nel corso di questi ultimi due anni per sostenere il ritorno della serie con una quarta stagione, il silenzio da parte della BBC e dei produttori sembra confermare la oramai avvenuta cancellazione ufficiale della serie. Con quanto accaduto nel finale della terza stagione, tutti hanno creduto giustamente che The Fall fosse arrivata al suo giro di boa, ma alcune voci sembravano invece convinte che una quarta stagione della serie sarebbe arrivata una volta che Gillian Anderson, la detective Stella Gibson nella serie, avesse concluso le riprese di X-Files 11: le riprese di X-Files 11 però, come annunciato dalla stessa attrice, si sono concluse a dicembre del 2017 mentre quelle di The Fall 4 non sono mai iniziate motivo per il quale sembra assodato che la serie si sia conclusa con la terza stagione andata in onda in chiaro su Rai 4 dal 3 giugno 2018 al 15 luglio 2018.
The Fall 3 trama ultimo episodio, come finisce
Considerato che The Fall 4 non si farà, salvo un ritorno inatteso e inaspettato, ecco come finisce la terza e ultima stagione di The Fall: lo strangolatore di Belfast, Spector, è stato catturato dalla polizia che continua a interrogarlo: Spector ricorda la morte di una delle sue vittime, Susan Harper come un gioco sessuale finito male e la detective Gibson schernisce l’uomo, dicendogli di crescere e di smettere di recitare, cosa che innervosiste Spector che attacca inaspettatamente e violentemente Stella, lasciandola malconcia. Dopo aver assistito allo sfogo di Spector, Burns ha un esaurimento nervoso e Wallace abbandona la squadra legale di Spector.
Gibson dopo quanto accaduto durante l’interrogatorio va a fare visita a Katie Benedetto nel centro di detenzione minorile, dove ha provato a farsi del male e la esorta a non rovinarsi la vita per impressionare Spector. Nel frattempo, il killer ha convinto un altro paziente della clinica Foyle, Mark Bailey a creare una distrazione in salotto e nel caos che ne deriva, Spector picchia il dottor Larson e si toglie la cintura con la quale strangola Bailey e con la quale si impicca lui stesso nella porta del bagno, anche sua madre si era suicidata infatti nello stesso modo.
Dopo la morte di Spector, la Operation Music Man viene sciolta e Burns si dimette mentre Gibson torna a casa sua a Londra.
The Fall cast, attori e personaggi
Del cast delle prime tre stagioni di The Fall hanno fatto parte: Gillian Anderson nel ruolo di Stella Gibson, Jamie Dornan nel ruolo di Paul Spector, John Lynch nel ruolo di Jim Burns, Laura Donnelly nel ruolo di Sarah Kay, Bronaugh Waugh nel ruolo di Sally-Ann Spector, Michael McElhatton nel ruolo di Rob Breedlove, Ben Peelnel ruolo di James Olson, Frank McCusker nel ruolo di Garrett Brink, Aisling Franciosi nel ruolo di Katie Benedetto, Colin Morgan nel ruolo di Tom Anderson.
The Fall streaming, dove vedere la serie
Tutti gli episodi delle prime tre stagioni di The Fall sono disponibili per lo streaming on demand su RaiPlay, la piattaforma multimediale della Rai. L’ultima puntata della terza stagione è andata infatti in onda su Rai 4 nella serata del 15 luglio 2018. Grazie al servizio di RaiPlay gli episodi di The Fall e molti altri programmi televisivi, trasmessi sulle diverse reti Rai, possono essere rivisti gratuitamente sulla piattaforma che non solo è disponibile online ma anche in app per tutti i dispositivi mobile. Per quanto riguarda invece i canali a pagamento, la serie è stata trasmessa sul canale Sky Atlantic della pay tv di Sky e le puntate sono state disponibili sulla piattaforma on demand SkyGo, fino a prima che venissero distribuite dalla rete generalista Rai.
Ti può interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-inglesi/
Lascia un commento