The Flash 9 si farà
Ci sarà The Flash 9, l’ultima stagione per l’uomo più veloce del mondo. Lo dichiara il produttore esecutivo Eric Wallace in una nota, pubblicata da TVLine il 1° agosto 2022. “Nove stagioni! Nove anni di salvataggi a Central City accompagnando il pubblico in un viaggio emozionante pieno di affetto, umorismo e spettacolo” sono le sue parole per annunciare il rinnovo di The Flash per il nono ciclo di episodi. Al tempo stesso The Flash 9 è anche l’ultima stagione. Ecco quando esce The Flash 9 stagione.
Quando esce The Flash 9
L’uscita della stagione 9 di The Flash è fissata a partire dall’8 febbraio 2023 negli Stati Uniti. Con questo ciclo di episodi giunge a conclusione la serie. Le riprese hanno preso il via a Vancouver, in Canada, lo scorso 14 settembre; l’ultimo ciak è previsto per il 6 marzo 2023.
The Flash 9 in Italia
In Italia, la nona e ultima stagione di The Flash ha esordito il 2 giugno con un episodio inedito disponibile ogni venerdì su Infinity+, la sezione premium della piattaforma Mediaset Infinity. Dal 1° settembre 2024 la stagione approda su Prime Video.
Quando esce Flash 9 su Italia 1?
In chiaro, la programmazione della stagione finale di The Flash prende il via su Italia 1 da sabato 3 agosto 2024, proseguendo anche la domenica con un doppio episodio dalle 16:20. Sabato 10 agosto 2024 sarà trasmesso invece un solo episodio dalle 16:35 circa.
Trama di The Flash 9, anticipazioni
Ancora non abbiamo dettagli circa la trama della stagione 9 di The Flash, ma in una nota del 1° agosto 2022 il produttore esecutivo Eric Wallace spiega che, dopo otto cicli di episodi, con questo nono “Barry Allen ha raggiunto il cancelletto di partenza per la sua ultima gara. Così tante persone straordinarie hanno messo al servizio le proprie doti, tempo e amore per dare vita a questo meraviglioso spettacolo ogni settimana. Quindi, mentre ci prepariamo a onorare l’incredibile eredità dello show con il nostro entusiasmante capitolo finale, voglio ringraziare il nostro cast fenomenale, gli sceneggiatori, i produttori e la troupe nel corso degli anni che hanno contribuito a rendere The Flash un’esperienza così indimenticabile per il pubblico di tutto il mondo.” Per questo “capitolo finale” ci aspettiamo grandi cose!
Come finisce The Flash 8, dove siamo rimasti
Nell’ultimo episodio dell’ottava stagione, Cecile scopre il motivo della sua recente impennata di poteri: le Forze Positive si sono legate a lei per non soccombere e hanno bisogno del suo aiuto per poter riportare equilibrio nell’Universo. Nel frattempo il piano delle Forze Negative giunge a conclusione con la trasformazione di Thawne nel nuovo Avatar della Forza della Velocità Negativa. Barry, accecato dalla rabbia per la presunta morte di Iris, decide di uccidere Thawne in uno scontro che rischia di distruggere l’intera città. Con l’aiuto di Damien Darhk però, Iris riesce a tornare da Barry e farlo ragionare. Le Forze Positive aiuteranno Barry a sopravvivere allo scontro mentre Thawne si autodistruggerà per essere andato troppo oltre i propri limiti.Intanto l’esperimento di Caitlin per riportare in vita Frost potrebbe aver portato a risultati indesiderati.
Cast di The Flash 9, attori e personaggi
Nel cast della nona stagione, all’inizio, ritroviamo Grant Gustin, Candice Patton e Danielle Panabaker. Sono gli unici membri rimasti del team originale. Jesse L. Martin, invece, ha smesso di essere presenza fissa nel cast per prendere le redini di un pilot della NBC, ma rivedremo Joe West in un ruolo ricorrente. Per ora, quindi, sappiamo che ci sono:
- Grant Gustin (Barry Allen/Flash)
- Candice Patton (Iris West-Allen)
- Danielle Panabaker (Caitlin Snow/Frost)
- Jesse L. Martin (Joe West)
Confermate inoltre le presenze di Sendhil Ramamurthy nelle vesti del dottor Ramsey Rosso alias Bloodwork, David Ramsey che interpreta John Diggle/Spartan, Keiynan Lonsdale ovvero Wally West/Kid Flash e di Richard Harmon nei panni di Owen Mercer ovvero Captain Boomerang. Rivedremo per un’ultima volta anche Andy Mientus (Hartley Rathaway/Pied Piper), Javicia Leslie (Ryan Wilder/Batwoman) e Nicole Maines (Nia Nal/Dreamer). A loro si aggiungono anche Rick Cosnett (Eddie Thawne), Matt Letscher (Eobard Thawne) e Jessica Parker Kennedy (Nora West Allen).
In The Flash 9 torna anche Stephen Amell
Rivedremo il Green Arrow di Stephen Amell nella stagione finale: è confermato il ritorno nel nono episodio della stagione finale. “Quando Barry chiama, Oliver risponde,” ha scritto Stephen in un post su Instagram che lo ritrae in compagnia di Grant Gustin. Nelle scorse settimane l’attore sembrava più che disposto a tornare a vestire i panni di Oliver Queen. Nel corso di una Instagram Live, Amell ha detto: “La gente mi chiede se tornerò per l’ultima stagione di The Flash. Immagino che dovrete stare a guardare. Non me l’hanno chiesto [per il momento], ma sarebbe divertente”. Incrociamo le dita!
Trailer di The Flash 9
Episodi di The Flash 9, quanti sono
Quante puntate ha The Flash 9? La nona stagione di The Flash è breve. Infatti, è composta solo da 13 episodi. Basata sui personaggi della DC Comics, la serie è prodotta da Bonanza Productions Inc. in associazione con Berlanti Productions e Warner Bros. Television, e ha per produttori esecutivi Greg Berlanti (Superman and Lois, You, Riverdale), Eric Wallace (Teen Wolf, Eureka) e Sarah Schechter (Batwoman, You, Riverdale).
The Flash 9 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la nona stagione sarà disponibile su Mediaset Infinity in modalità catch-up – ma per un periodo limitato, fate attenzione – in concomitanza della sua messa in onda su Italia 1.
Inoltre, dal 1° settembre 2024 la nona stagione approda su Prime Video.
Lascia un commento