The Following 4 stagione non si fa, perchè non è stata rinnovata
The Following 4 stagione non ha mai visto la luce del sole. L’8 maggio 2015 il network americano Fox, emittente della serie negli Stati Uniti, ha annunciato che The Following non era stata riconfermata per la quarta stagione, e che il finale della terza in onda il 18 maggio avrebbe concluso la serie. Gli ascolti in calo sono il motivo per cui Fox ha deciso di non ordinare The Following 4: al suo debutto nel gennaio 2013, la serie totalizzò oltre 10 milioni di telespettatori
americani. Tuttavia solo due anni dopo, nelle ultime puntate della terza stagione, il pubblico era calato arrivando 3 milioni, un crollo vertiginoso che non poteva giustificare il rinnovo per The Following 4.
Successivamente all’annuncio della cancellazione di The Following, alcune indiscrezioni sostenevano che la casa di produzione della serie Warner Bros. Television fosse alla ricerca di una nuova casa per una ipotetica stagione 4 di The Following. Le prime voci davano Hulu in trattative per la serie, ma furono prontamente smentite dal servizio streaming. Successivamente si parlò di un avvicinamento con Netflix. Tuttavia il rinnovo di The Following 4 non si concretizzò mai.
The Following 4 stagione, cosa avremmo potuto vedere
Se The Following 4 fosse stata confermata, lo showrunner Alexi Hawley ha dichiarato in un’intervista rilasciata a TVLine che la trama si sarebbe concentrata “su questa forza malvagia, un’entità più grande di Theo, di Strauss o Joe”. Hawley ha rivelato che gli sceneggiatori avevano discusso della possibilità di introdurre un nemico molto facoltoso e potente nella stagione 4: “ciò che era interessante per noi è che fosse una persona o un gruppo di individui molto, molto, molto ricchi”.
The Following è andata in onda dal 2013 al 2015 per tre stagioni ed un totale di 45 episodi. In Italia è stata trasmessa da Premium Crime.
The Following cast, attori e personaggi
Il prestigioso cast della serie è costituito dalla già citata star del cinema Kevin Bacon che veste i panni dell’ex agente dell’FBI Ryan Hardy. Nemico di Bacon, nel ruolo dello spietato professore serial killer Joe Carroll, troviamo James Purefoy (Altered Carbon). A ricoprire il ruolo della dark lady è invece Claire Matthews (ex moglie di Carroll e successivamente amante di Hardy) interpretata da Natalie Zea (The Detour). La sfortunata agente Debra Parker, suo malgrado coinvolta nelle indagini di Hardy è invece l’attrice Annie Parisse (Person of Interest) e poi
Shawn Ashmore (Iceman della saga cinematografica X-men) è Mike Weston l’agente dell’FBI esperto del caso Carroll e formatosi sotto la guida di Hardy che vede come proprio mentore.
The Following come finisce? Cosa succede nel finale di serie
** ATTENZIONE SPOILER sul finale di The Following **
The Following come finisce? Nell’ultima puntata della stagione 3 Ryan (Kevin Beacon) è creduto morto ma in realtà sopravvive, facendo credere a Max (Jessica Stroup), Mike (Shawn Ashmore) e Gwen (Zuleikha Robinson), che è incinta di Hardy, di essere annegato. Ryan ha preso questa decisione per proteggerli mentre lui si dedica ad una missione cruciale: scovare i malvagi sostenitori di Theo Noble (Michael Ealy), ovvero coloro per le quali Eliza (Annet Mahendru) lavorava e che avevano spie ovunque nell’FBI.
Fonte: TV Line
Lascia un commento