The Generi serie tv di Maccio Capatonda – quando va in onda
UPDATE 22 maggio 2018: La serie tv The Generi andrà in onda a partire dal 7 giugno su Now Tv e Sky on Demand! The Generiè il primo, esclusivo contenuto che inaugura GENERATION, una nuova sezione di Now Tv dedicata interamente alle passioni del pubblico millennial e delle generazioni più giovani.
Il nuovo progetto di Maccio Capatonda, annunciato nel 2017, sarà prodotto da Sky nel 2018 ed andrà in onda probabilmente in primavera. Dopo Mario, trasmessa su MTV e Mariottide andata in onda su Infinity è adesso la volta di Sky. Il terzo progetto di Capatonda, infatti, sarà trasmesso dalla piattaforma a pagamento, ancora non è certo su quale canale.
The Generi serie tv di Maccio Capatonda – di cosa parla
Una serie di film in otto puntate di 24 minuti di…generi diversi. È il nuovo progetto di Maccio Capatonda che dopo Mario e Mariottide torna in tv con una nuova serie. Questa volta le otto puntate saranno trasmesse su Sky e avranno una trama molto bizzarra, tipica dell’autore.
In ogni puntata, infatti, vedremo in scena un film di un genere diverso legato agli altri solo dal protagonista, Gianfelice Spagnagatti (interpretato dallo stesso Capatonda). L’uomo, infatti, uscito da casa per sfuggire ad una dichiarazione d’amore si ritrova in un “genere diverso” e per tornare indietro dovrà proseguire il suo cammino alla scoperta di questi otto generi diversi in una sorta di excursus del cinema. Quali sono questi generi? Sicuramente vedremo un horror, un western, una storia di avventura, un giallo e una storia d’amore.
Riuscirà Gianfelice Spagnagatti a tornare a casa? Ancora non si sa!
La serie è scritta e diretta da Maccio Capatonda, l’attore e autore italiano che ora arriva su Sky con il suo progetto “sui” generi. Ma quando andrà in onda?
The Generi episodi:
Gianfelice Spagnagatti è un uomo di 40 anni che vive una vita piatta al riparo da qualsiasi tipo di emozione. L’unica cosa che è riuscito a costruirsi nella sua intera esistenza è una comfort zone da però non vuole uscire. La sua vita cambia completamente quando diventa il protagonista di mondi strani e pericolosi.
Sfruttando le sue minime conoscenze di cinema, Gianfelice affronterà tutti i pericoli proposti dalla trama, costruita apposta per metterlo in difficoltà ma saranno proprio queste terribili prove da superare, gli amici che incontrerà e i nemici con cui si scontrerà che riusciranno a fargli cambiare vita.
EPISODIO 1 – Western
Gianfelice si trova nella sua casa a lavorare, quando Luciana, la sua vicina di casa, irrompe nell’appartamento per parlargli. Il dialogo tra i due si scalda e Gianfelice, in preda a contrastanti emozioni, si ritrova in quello che pare essere un film western. All’interno del film Gianfelice sarà Dick Macello, il pistolero più veloce del west. Dick dovrà affrontare il temutissimo sceriffo, che ha appena venduto il villaggio di El Pazzo ai crudeli uomini della ferrovia.
EPISODIO 2 – Horror
Nella terrorizzante cornice di Killer Place, Gianfelice si ritrova a interpretare Danny. Danny e i suoi grassi amici sono in vacanza insieme, tra grigliate di salsicce impanate e risate scoprono che un pericolo è in agguato. E non è il colesterolo. I ragazzi per sbaglio hanno infatti evocato un demone che era rimasto sopito nel tempo e ora, risvegliatosi, mieterà uno ad uno il gruppo di amici.
EPISODIO 3 – Fantasy
Gianfelice è un giullare Bobbit, una razza provvista di due mammelle per allattare i capretti. Il Bobbit viene invitato a corte perché è l’unico che possa aiutare la famiglia reale colpita da una grave maledizione: la principessa non può più ridere. Aiutato dal fido Geromalo, il Bobbit compirà un viaggio nel regno della Contenterra, alla ricerca dell’erba ridolina, l’unica che può spezzare il maleficio.
EPISODIO 4 – Commedia sexy
Gianfelice torna in Italia, all’interno di una Commedia Sexy degli anni 70. È Pierluiginello, un ragazzino che frequenta la scuola ed è perennemente arrapato. Il suo migliore amico è Pierello, uno “studente” di 70 anni che scopre non essere un semplice ripetente. Insieme a Pierello, Pierluiginello dovrà trovare un senso a una trama che apparentemente un senso non ce l’ha.
EPISODIO 5 – Supereroi
Gianfelice riesce finalmente a vivere il suo sogno: essere il protagonista di un film di supereroi. Il nemico è il malvagio Mister Male, super cattivo con un piano per piegare gli umani al suo volere e poter prendere possesso del mondo intero. Ma le cose non vanno come previsto, per Gianfelice, che scopre suo malgrado di avere dei poteri davvero esigui. L’unica speranza che ha è trovare altri ipoeroi come lui.
EPISODIO 6 – Quiz
In questa puntata Gianfelice sarà, per la prima volta dall’inizio di questo viaggio, se stesso. Ma sarà la situazione a essere molto confusa. Uno strano gioco a premi illustrerà i progressi fatti da Gianfelice, lo interrogherà sulle scelte prese finora e scaverà a fondo nelle sue emozioni, fino a fargli capire di cosa ha veramente bisogno per tornare alla sua vita.
EPISODIO 7 – Noir
In un noir dai toni retrò, Gianfelice è il Detective privato Eddie Giacchetta. Verrà ingaggiato da Luciana, la sua vicina di casa, che avrà bisogno di ritrovare suo marito: il giornalista Gianfelice Spagnagatti. Giacchetta sarà quindi sulle sue stesse tracce, distorte dall’ambientazione del film, e scoprirà che il suo alter ego si trova in una situazione piuttosto “scomoda”.
EPISODIO 8 – Multigenere
Giacchetta e Gianfelice, due facce della stessa identica medaglia, si troveranno protagonisti di una lotta all’ultimo sangue per poter tornare alla realtà. Da una parte il Gianfelice buono, perfetto, ben voluto da tutti e pienamente realizzato dal punto di vista lavorativo. Dall’altra parte un Gianfelice per la prima volta in veste di antagonista, che farà di tutto per uccidere la parte migliore di sé. Gianfelice sarà il cattivo di se stesso… o forse è sempre stato così e l’ha capito solo ora.
The Generi serie tv di Maccio Capatonda – cast
Al momento è certo un solo nome, quello dello stesso Capatonda che interpreterà il protagonista. Per ogni genere, il regista e autore aveva dichiarato di voler coinvolgere un attore o regista iconico.
Non sappiamo ancora chi farà parte del cast ma, tra settembre ed ottobre del 2017 sono iniziati i casting per la serie in cui si ricercavano donne e uomini con sembianze di indiani d’America, giocolieri e ballerini, ragazze prosperose e bionde, uomini bassi e baffuti.
Sappiamo, però, che ci saranno dei super camei come quelli di Nino Frassica, Alvaro Vitali, Antonia Truppo, Fabrizio Biggio, Antonello Fassari e Rovazzi e il ritorno di alcuni dei personaggi più amati e conosciuti delle sue produzioni, come Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ektor Baboden (Luca Confortini) e Rupert Sciamenna(Franco Mari).
Fonte: Comunicato Stampa
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-italia-calendario-date/
Lascia un commento