The Gentlemen 2 ci sarà?
Si farà The Gentlemen 2? Ha esordito giovedì 7 marzo la serie tv con protagonista Theo James ispirata al film omonimo di Guy Ritchie. Ci sarà una seconda stagione? Al momento Netflix non si sbilancia sul futuro della serie, che non risulta né rinnovata né riconfermata. Da questo limbo uscirà a seconda dell’accoglienza che il pubblico globale di abbonati riserverà al titolo. Se i dati di visione soddisferanno i vertici Netflix, la serie potrebbe aggiudicarsi una seconda stagione. Nel frattempo Guy Ritchie è stato annunciato come regista della serie The Donovans per Paramount+, lasciando in forse il suo eventuale coinvolgimento nella stagione 2 di The Gentlemen.
In un’intervista a Deadline, Marc Helwig – a capo della divisione tv di Miramax – ha confermato che The Gentlemen è stata concepita come serie che potrebbe andare avanti per più stagioni, e che Guy Ritchie ha un’idea per la seconda. Se questi primi otto episodi avranno successo, la serie potrebbe dare origine a un vero e proprio universo di Ritchie tra serie e film.
Quando esce The Gentlemen 2
Quanto all’uscita, i prossimi episodi difficilmente vedranno la luce prima del prossimo anno. Trattandosi di una serie con un cast piuttosto richiesto – a partire dai protagonisti Theo James e Kaya Scodelario – il via alle riprese dipenderà soprattutto dalle loro agende e da quelle di Guy Ritchie, creatore della serie nonché regista di alcuni episodi. Al più presto la stagione 2 potrebbe debuttare nei mesi centrali del prossimo anno o – addirittura – agli inizi del 2026. Restiamo in attesa di saperne di più.
Trama di The Gentlemen 2, anticipazioni
Se si farà, la seconda stagione continuerà a seguire le vicende di Eddie Horniman, erede dei i vasti terreni di campagna del padre salvo poi scoprire che fanno parte di un impero della cannabis. Una serie di personaggi spiacevoli del mondo della mala britannica entra quindi in gioco per conquistarsi una fetta del giro d’affari. Deciso a liberare la sua famiglia da questa morsa, Eddie cerca di battere i gangster al loro stesso gioco, ma finisce per scoprire che il mondo della criminalità non gli dispiace più di tanto.
Come finisce The Gentlemen
Nel finale della prima stagione, Eddie diventa co-proprietario di un impero della droga il cui giro è valutato attorno al miliardo di sterline. Nel frattempo Bobby sembra pronto a estendere il proprio ascendente su Stanley Johnston, il quale presto potrebbe diventare un Gentleman.
Cast di The Gentlemen 2, attori e personaggi
Capitanato da Theo James, il cast include Kaya Scodelario, Daniel Ings, Joely Richardson, Giancarlo Esposito, Peter Serafinowicz, Vinnie Jones, Chanel Cresswell, Max Beesley, Harry Goodwins, Ruby Sear, Ray Winstone, e anche Dar Salim, Jasmine Blackborow, Pearce Quigley e Michael Vu.
Episodi di The Gentlemen 2, quanti sono
Se lo schema produttivo resterà invariato, anche per la seconda stagione ci aspetteremo circa otto episodi da un’ora ciascuno. Per saperlo con certezza, tuttavia, dovremo aspettare il responso di Netflix. Guy Ritchie è creatore, co-sceneggiatore e produttore esecutivo della serie ambientata nel mondo dell’omonimo film, ma – come dicevamo sopra – non ha per protagonisti gli stessi personaggi. Ritchie è anche alla regia dei primi due episodi. Miramax Television produce la serie con Stx Television e Moonage Pictures per conto di Netflix.
Trailer di The Gentlemen 2, esiste già?
Non avendo ottenuto il rinnovo da parte di Netflix, The Gentlemen season 2 non è ancora entrata in produzione. Per questo motivo parlare di un trailer è ancora prematuro. Potrebbe arrivare un teaser in concomitanza dell’annuncio della riconferma, ma per saperne di più bisognerà attendere le prossime settimane. Per ingannare l’attesa, di seguito trovate il trailer della prima:
The Gentlemen 2 in streaming, dove vederla
In streaming, anche la seconda stagione – sempre che si faccia – sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi e territori dove il servizio streaming è attivo.
Lascia un commento