The Gentlemen, che cos’è la serie tv Netflix
Si intitola The Gentlemen la serie tv targata Netflix realizzata da Guy Ritchie. Se il titolo vi suona famigliare è perché, nel dicembre 2020, su Prime Video approdò un film dallo stesso titolo e diretto sempre da Ritchie. Questo perché la serie Netflix costituisce uno spin-off del film, che nel cast vanta Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Henry Golding, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Eddie Marsan, Colin Farrell e Hugh Grant.
Anziché ripercorrere gli eventi del film – come farebbe un reboot – la serie di Netflix è ambientata nello stesso mondo del film, ma segue nuovi personaggi e racconta una vicenda inedita. Ritchie ha spiegato in un’intervista che il mondo di The Gentlemen meritava di essere esplorato ancora: inizialmente il regista pensò a un secondo film, e l’idea di una serie spin-off arrivò poco dopo.
Quando esce The Gentlemen su Netflix
La domanda – a questo punto – è una sola: quando uscirà? Netflix ha confermato il debutto della serie, fissato per giovedì 7 marzo 2024. Le riprese si sono svolte a Londra tra novembre 2022 e giugno 2023.
Di che cosa parla di The Gentlemen, la trama della serie tv
Il protagonista è Eddie Horniman (Theo James), un uomo che eredita inaspettatamente i vasti terreni di campagna del padre per poi scoprire che fanno parte di un impero della cannabis. Una serie di personaggi spiacevoli del mondo della mala britannica entra quindi in gioco per conquistarsi una fetta del giro d’affari. Deciso a liberare la sua famiglia da questa morsa, Eddie cerca di battere i gangster al loro stesso gioco, ma finisce per scoprire che il mondo della criminalità non gli dispiace più di tanto.
Cast di The Gentlemen serie tv, attori e personaggi
Il cast è capitanato da Theo James, che – smessi i panni di Cameron nella seconda stagione di The White Lotus – interpreta il protagonista Eddie Horniman. Al suo fianco troviamo Kaya Scodelario (Susie Glass), Daniel Ings (Freddy Horniman), Joely Richardson (Lady Sabrina Horniman), Giancarlo Esposito, Peter Serafinowicz, Vinnie Jones (Geoff Seacombe), Chanel Cresswell (Tammy), Max Beesley (Henry Collins), Harry Goodwins (Jack), Ruby Sear (Gabrielle), Ray Winstone (Bobby Glass), e anche Dar Salim, Jasmine Blackborow, Pearce Quigley e Michael Vu in ruoli non ancora resi noti.
Episodi di The Gentlemen serie Netflix, quanti sono
La serie tv conta otto episodi. Guy Ritchie è creatore, co-sceneggiatore e produttore esecutivo della serie ambientata nel mondo dell’omonimo film, ma – come dicevamo sopra – non ha per protagonisti gli stessi personaggi. Ritchie è anche alla regia dei primi due episodi. Miramax Television produce la serie con STX Television e Moonage Pictures per conto di Netflix.
Trailer di The Gentlemen serie tv
Dove vedere The Gentlemen in streaming
In streaming, la serie tv sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi e territori dove il servizio streaming è attivo.
Lascia un commento