The Gift Netflix uscita: dal 27 dicembre 2019
Debutta su Netflix venerdì 27 dicembre la prima stagione di The Gift, serie drammatica dai risvolti misteriosi che costituisce la seconda produzione originale turca che porta il marchio Netflix dopo The Protector con Çağatay Ulusoy, che ha debuttato il 14 dicembre 2018 e che è tornata con la stagione 2 lo scorso 26 aprile. Le riprese della serie hanno preso il via lo scorso 25 marzo.
The Gift Netflix trama: anticipazioni
La serie segue la vita di Atiye, una pittrice giovane e bella e conduce una vita apparentemente perfetta a Istanbul. La donna ha una famiglia amorevole, un fidanzato ricco e amorevole, e per completare il tutto, Atiye si appresta ad inaugurare la sua prima mostra personale.
Tuttavia la sua vita perfetta sta per cambiare a causa una scoperta effettuata nel tempio più antico della Terra, Gobekli tepe. Un archeologo di nome Erhan (Mehmet Gunsur) scopre un simbolo tra le rovine, un simbolo che collega Atiye (Beren Saat) a Gobekli tepe portando alla luce un legame molto misterioso. Atiye stravolgerà la sua vita e intraprenderà una ricerca alla scoperta i segreti del suo passato, segreti nascosti all’interno di quelle antiche rovine.
Il viaggio da Istanbul a Gobekli tepe e Nemrut, percorrendo l’Anatolia, costituisce una connessione tra il mondo spirituale e il mondo materiale, il mondo moderno e il mondo antico, un divenire che mette in moto una trasformazione interiore in coloro che intraprendono questa esperienza.
The Gift Netflix cast: attori e personaggi
I protagonisti della serie sono Beren Saat e Mehmet Gunsur.
Kelly Luegenbiehl, vice presidente delle produzioni originali internazionali di Netflix, ha dichiarato: “Crediamo che la nostra seconda serie turca originale con Beren Saat, trasporterà una nuova emozionante storia dalla Turchia al mondo. Il nostro viaggio è iniziato a Istanbul con The Protector e continua con la nostra nuova serie che introduce il patrimonio naturale, culturale e storico dell’Anatolia da Gobekli tepe a Nemrut al nostro pubblico globale. Siamo entusiasti di lavorare con Beren nel suo ritorno alle serie, poiché porta in vita un personaggio dinamico come Atiye”.
Completano il cast Metin Akdulger, Melisa Senolsun, Basak Koklukaya, Civan Canova e Tim Seyfi. Aperto il set di The Gift a Istanbul, ulteriori riprese si sono tenute in varie città dell’Anatolia sudorientale, principalmente a Gobekli tepe, considerato “il luogo più sacro al mondo”.
The Gift trailer della serie Netflix
Il primo teaser trailer ufficiale di Atiye – The Gift ha esordito mercoledì 27 novembre, a un mese esatto dal debutto della serie su Netflix. Lo trovate di seguito:
The Gift Netflix episodi: quanti sono
La prima stagione di The Gift è composta da otto episodi al debutto martedì 31 dicembre 2019 su Netflix in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile.
The Gift streaming: dove vedere la serie
Trattandosi di una produzione originale Netflix, The Gift in streaming è disponibile esclusivamente su Netflix che distribuisce la serie a livello globale in tutti i Paesi e territori dove il suo servizio è attivo.
Produttore esecutivo di The Gift sono Onur Guvenatam assieme a Ozge Bagdatlioglu e Jason George, che si unisce a Nuran Evren nel ruolo di sceneggiatore. La produzione è affidata ad Alex Sutherland, mentre alla regia troviamo Ozan Aciktan e Gonenc Uyanik. Il debutto di The Gift è atteso entro il 2019 su Netflix in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile. La serie è realizzata da OG Medya per Netflix.
Sandra Mazetti dice
Excelente série! Produção muito bem feita!! Descobri as séries turcas há algum tempo, são muito bem feitas.