Che cos’è The Glory, la serie tv
La serie tv The Glory è in arrivo su Netflix. Una serie sudcoreana su una donna che dedica la vita a vendicarsi dei bulli della sua infanzia che le hanno rovinato la vita.
La protagonista è una studentessa delle superiori che sognava – un giorno – di poter lavorare come architetto. Al liceo è vittima di violenze di bullismo da parte dei suoi compagni. Per queste violenze abbandona la scuola e pianificherà una vendetta sui suoi aguzzini, ma anche su quelle persone che non le hanno fatto – in realtà – nulla, direttamente a lei.
Quando esce The Glory
Questa serie drammatica è stata scritta da Kim Eun Sook, lo scrittore di Descendants of the Sun ed è diretta da Ahn Gil Ho, che in precedenza ha diretto i drammi Happiness, Stranger e Memories of the Alhambra. The Glory è disponibile dal 31 dicembre 2022.
Trama di The Glory, di che cosa parla
Moon Dong Eun sognava di diventare un architetto ai tempi del liceo. Tuttavia, dopo aver subito un attacco brutalmente violento da parte dei suoi bulli, Moon Dong Eun è costretta ad abbandonare la scuola. Anni dopo, il bullo si è sposato, ha un figlio e frequenta la stessa scuola elementare dove Moon Dong Eun ora lavora come insegnante. Dopo anni di complotti, Moon Don Eun inizia il suo piano di vendetta contro i suoi ex bulli e gli studenti che sono rimasti a guardare e hanno lasciato che accadesse.
Cast di The Glory, attori e personaggi
Il cast di The Glory è formato dai seguenti interpreti:
- Song Hye-Kyo (Moon Dong-Eun)
- Ji-Yeon Lim (Park Yeon-Jin)
- Sung-Hoon Park (Jeon Jae-Joon)
- Lee Do-Hyun (Joo Yeo-Jung)
- Sung-Il Jung (Ha Do-Young)
- Kim Hieora (Lee Sa-Ra)
- Cha Joo-Young (Choi Hye-Jung)
- Kim Gun-Woo (Son Myung-O)
- Jung Ji-So (Moon Dong-Eun – giovane)
- Shin Ye-Eun (Park Yeon-Jin – giovane)
Episodi di The Glory, quanti sono
La serie sudcoreana è composta da otto episodi della durata di 60 minuti ciascuno.
Trailer di The Glory
The Glory in streaming
The Glory è in streaming in esclusiva su Netflix.
Daniele Il Cero dice
alla fine l’ho visto fino all’ottava puntata, ebbene cosa ne penso? inconcludente, tempo sprecato.