The Gold 2 si farà
The Gold 2 si farà. Risale allo scorso novembre 2023 l’annuncio ufficiale da parte di BBC sull’ordine di nuovi episodi per la serie tv drammatica con Hugh Bonneville (Downton Abbey) e Tom Cullen (Black Mirror).
Tuttavia, la conferma del rinnovo porta con sé anche delle novità. Come riportato da Deadline, a differenza della prima stagione trasmessa dall’emittente televisiva britannica BBC e su Paramount+, per la seconda la Paramount non farà parte della distribuzione.
Lo scrittore e produttore esecutivo di Gold, Neil Forsyth, per l’occasione ha dichiarato: “Sono lieto che ci sia stata data l’opportunità di raccontare il resto della storia di Brink’s-Mat, che vede le conseguenze della rapina e le sue conseguenze crescere solo in modo più sorprendente, drammatico e di vasta portata, sia in Gran Bretagna che in tutto il mondo“.
Quando esce The Gold 2
Non conosciamo ancora la data d’uscita ufficiale. Tuttavia, The Gold 2 potrebbe arrivare tra il 2024 e il 2025. L’inizio delle riprese è stato fissato per gennaio 2024.
Anticipazioni su The Gold 2
The Gold racconta la storia della rapina di Brink’s Mat del 1983 (all’epoca, si trattò della rapina più grande nella storia della Gran Bretagna) e le conseguenti vicende che si sono susseguite nel decennio successivo.
Come emerge dalle prime anticipazioni, la trama della seconda stagione svelerà quello che capitò alla metà dell’oro di Brinks-Mat rubato nell’audace raid del 1983, dopo che la polizia si rese conto che coloro che avevano condannato, in realtà, non lo avevano tutto con sé.
Cast di The Gold 2
In attesa di scoprire maggiori dettagli sul cast, è ufficiale il ritorno di alcuni protagonisti della prima stagione. Tra questi, ad esempio, Hugh Bonneville, Charlotte Spencer, Emun Elliott, Tom Cullen, Stefanie Martini e Sam Spruell. Non farebbero invece parte dei nuovi episodi attori del calibro di Jack Lowdon e Dominic Cooper, presenti nel primo capitolo.
Episodi di The Gold 2
È stato confermato che il secondo capitolo di The Gold tornerà con sei nuovi episodi. Tannadice Pictures, la joint venture creata da Forsyth e Objective Fiction, parte di Objective Media Group di All3Media, realizza lo spettacolo in associazione con All3Media International , che detiene i diritti di vendita internazionali.
Forsyth (Guilt, Eric, Ernie & Me) è lo scrittore, Patrick Harkins (Tin Star, Guilt) è il regista e Charlie Leech (Bounty Hunters, Lovesick) ritorna come produttore. Tra i produttori esecutivi troviamo invece Forsyth e Ben Farrell per Tannadice Pictures e Nick Lambon per la BBC.
Trailer di The Gold 2, esiste già?
Non essendo stata ancora girata, non esistono immagini di The Gold 2. Ecco il trailer della prima stagione.
The Gold stagione 2 in streaming
In Italia, dal momento che Paramount non farà più parte della distribuzione della serie, non sappiamo ancora su quale piattaforma streaming o canale potrebbe approdare The Gold 2 stagione. Rimaniamo quindi in attesa di una comunicazione ufficiale.
Lascia un commento