Quando esce The Good Doctor 5? Dal 27 settembre negli Stati Uniti
Commissionata per la stagione televisiva 2021/2022, la quinta stagione di The Good Doctor debutta su ABC negli Stati Uniti a partire dal 27 settembre 2021. Lo scorso anno, a causa delle complicazioni della pandemia globale, la quarta stagione ha esordito a novembre.
La notizia del rinnovo della serie medical è stata ufficializzata dalla rete americana ABC lo scorso lunedì 3 maggio. A rompere gli indugi ci ha pensato l’account ufficiale della serie su Twitter, che ha diffuso un messaggio confermando la bella notizia: la stagione 5 è in arrivo.
È un bel periodo per Freddie Highmore. Recentemente, l’attore è stato coinvolto sia in qualità di interprete che di produttore nella realizzazione di Leonardo. Il successo della serie trasmessa da Rai 1 ha già spianato la strada ad una seconda stagione, in arrivo prossimamente.
Uscita di The Good Doctor 5 in Italia
Quanto alla messa in onda italiana, è ufficiale che l’arrivo della prima parte della quinta stagione è fissata su Rai 2 in prima visione assoluta da venerdì 7 gennaio 2022.
The Good Doctor è divenuto ormai un caposaldo della programmazione di inizio anno della seconda rete Rai. La terza che la quarta stagione hanno esordito, rispettivamente, a febbraio 2020 e a gennaio 2021.
Ci aspettiamo, come è avvenuto per le passate stagioni, che anche la quinta sarà suddivisa in due parti, con la seconda metà in onda tra settembre e ottobre 2022, sempre su Rai 2. Se Fox deterrà ancora i diritti di seconda finestra, una volta conclusa la messa in onda su Rai, gli episodi della quinta stagione arriveranno anche sulla pay-tv di Disney.
Trama di The Good Doctor 5, anticipazioni
La quinta stagione continuerà a raccontare le vicende del dottor Shaun Murphy, un giovane chirurgo con autismo e sindrome del savant, il quale continuerà ad usare i suoi straordinari talenti medici presso l’unità chirurgica del St. Bonaventure Hospital di San Jose, nello stato della California.
Man mano che le sue amicizie diventando più salde, Shaun continua ad affrontare il mondo delle relazioni sentimentali e si impegna più di quanto abbia mai fatto prima, destreggiandosi nel suo ambiente lavorativo per dimostrare ai suoi colleghi che il suo talento di chirurgo salverà vite umane.
Cast di The Good Doctor 5, attori e personaggi
Al fianco di Freddie Highmore (Bates Motel, Leonardo) nel ruolo del dottor Shaun Murphy, il cast della quinta stagione ritroverà Christina Chang nella parte della dottoressa Audrey Lim, Fiona Gubelmann nelle vesti della dottoressa Morgan Reznick, Hill Harper nel ruolo del dottor Marcus Andrews, Paige Spara che presta il volto a Lea Dilallo, responsabile informatica del St. Bonaventure e fidanzata di Shaun, Richard Schiff nel ruolo del dottor Aaron Glassman, e infine Will Yun Lee che porta in scena il dottor Alex Park.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lascia la serie Antonia Thomas, che svestirà i panni della dottoressa Claire Brown dopo quattro stagioni. Promosso al cast fisso l’attore messicano Osvaldo Benavides (Monarca) nei panni del dottor Mateo Rendón Osma, il nuovo interesse amoroso della dottoressa Audrey Lim. La vincitrice del premio Tony Rachel Bay Jones (Dear Evan Hansen) interpreterà un personaggio ricorrente.
Come finisce The Good Doctor 4 stagione?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce The Good Doctor 4 stagione]
Cosa succede nell’ultima puntata di The Good Doctor 4? Si conclude venerdì 10 dicembre 2021 la messa in onda su Rai 2 della quarta stagione del medical drama targato ABC. Parliamo di Missione Guatemale 2° parte, episodio in cui i nostri protagonisti possono finalmente iniziare ad eseguire alcuni interventi chirurgici ostacolati il primo giorno.
Ci troviamo ancora in missione a Guatemala, quando la corrente dell’ospedale si interrompe all’improvviso. A questo punto il dr. Shaun Murphy è costretto a gestire un delicato intervento chirurgico completamente al buio.
Nel frattempo Andrews, deluso dalla scoperta che la moglie frequenti un’altra persona, decide di usare la sua fede nuziale per pagare le forniture e completare con successo l’intervento chirurgico su Bastion. Le cose si complicano quando Claire diagnostica alla sua paziente Edna un cancro alla cistifellea. A sostenerla è però Shaun, che incoraggia la collega e amica a fidarsi del suo istinto per salvare la vita alla paziente.
Continuano intanto gli incidenti da gestire, mentre Lim decide finalmente di aprirsi con Mateo sul suo disturbo da stress post-traumatico. Per l’occasione anche Mateo si convince a parlare del suo mandato negli Stati Uniti per possesso di marijuana. Le confessioni proseguono anche tra Morgan e Park, i quali ammettono i reciproci sentimenti e danno inizio alla loro relazione.
Nel frattempo ci prepariamo a un doloroso addio, ovvero quello di Claire che sceglie di rimanere in Guatemala per continuare a prestare il suo aiuto in quell’ospedale. Lea invece, dopo aver contribuito a salvare la vita di un bambino, decide di non tornare in Pennsylvania e propone invece a Shaun di farlo. E per fortuna il nostro protagonista accetta di continuare a far parte del St. Bonaventure.
The Good Doctor 5 in streaming
In streaming, le puntate della quinta stagione saranno disponibili su RaiPlay in concomitanza della loro messa in onda su Rai2. Successivamente, gli episodi saranno brevemente disponibili su NOW e Sky on demand quando la stagione 5 sarà trasmessa da Fox.
The Good Doctor 5 su Prime Video
Per vedere The Good Doctor 5 su Prime Video bisognerà attendere che la quinta stagione sia stata trasmessa sia da Rai2 che da Fox, le quali detengono, rispettivamente, i diritti di prima e di seconda finestra per la serie. Una volta che questo accadrà, la stagione 5 approderà anche su Prime Video in Italia. Questo dovrebbe accadere verso i primi mesi del 2023, se la tabella di marcia delle rispettive stagioni sarà rispettata.
Lascia un commento