The Good Doctor chiude i battenti, la settima stagione sarà l’ultima
The Good Doctor chiude i battenti, la settima stagione sarà l’ultima. Giunge al capolinea la serie tv con Freddie Highmore nei panni del dottor Shaun Murphy. La notizia è stata ufficializzata da Abc, rete nonché committente della serie sin dal suo esordio, giovedì 11 gennaio.
Il network di proprietà Disney ha inoltre ufficializzato nelle scorse settimane che un’altra delle sue serie si fermerà al traguardo della stagione 7: in questo caso si tratta di Station 19, lo spin-off di Grey’s Anatomy. La stagione finale debutta il 20 febbraio negli Stati Uniti, ed è attesa nel corso della primavera su Rai 2 in prima visione assoluta. Sebbene dovrà fare i conti con le defezioni di Harper Hill e Brandon Larracuente, la settima stagione potrà contare sul ritorno di Chuku Modu nei panni del dottor Jared Kalu.
In una dichiarazione continua, i produttori esecutivi David Shore, Liz Friedman ed Erin Gunn hanno commentato la notizia dichiarando: “The Good Doctor è stata un’opportunità unica nella vita, ma è arrivato il momento di dire addio. Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto e del messaggio di cui abbiamo avuto il privilegio di far parte. Non vediamo l’ora di dare ai nostri fantastici fan, allo straordinario Freddie Highmore, al resto dei nostri talentuosi attori (e amici) e alla migliore troupe del settore il finale di serie che tutti voi meritate. Grazie, Sony; grazie, Abc, e grazie a tutti voi”.
Freddie Highmore, protagonista nonché produttore della serie, ha detto: “interpretare il dottor Shaun Murphy è stato un immenso privilegio e una delle esperienze più notevoli e gratificanti della mia vita. Sarò sempre grato a David, Liz ed Erin, così come al cast, agli sceneggiatori e alla troupe di enorme talento e simpatia che hanno reso possibile questo show. Il fatto di preoccuparsi profondamente è ciò che ci ha portati fin qui. Grazie a Sony e ABC, e a tutti coloro che ci hanno seguito a casa”.
Lascia un commento