VIDEO CORRELATO
The Good Doctor come finisce? Trama dell’ultima puntata!
Siamo arrivati, purtroppo, all’appuntamento con l’ultima puntata di The Good Doctor: in attesa dell’arrivo della seconda stagione, che debutta negli Stati Uniti il 24 settembre 2018, scopriamo cos’è successo nell’ultima puntata della prima stagione! The Good Doctor come finisce? La trama dell’ultima puntata!
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler di The Good Doctor finale, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!
Nel corso del primo episodio dell’ultima puntata, intitolato Il prezzo del sorriso, Alex e Shaun sono impegnati con Gretchen, una paziente affetta dalla Sindrome di Möbius, una strana malattia che le impedisce di sorridere. Per curarla basterebbe un’operazione, ma diversi fattori sembrano complicare la situazione: Shaun non è convinto che un intervento sia una cosa necessaria, dal momento che la sindrome non mina la salute della paziente, senza contare i grossi costi che un’operazione simile comporta.
Alla fine Andrews riesce a convincere l’ufficio assicurativo a coprire i costi dell’operazione e Gretchen acconsente a farsi operare. La situazione sembra precipitare quando la ragazza non si risveglia dall’anestesia e sembra cerebralmente morta. Per fortuna, un’intuizione del dottor Park permette ai medici di curarla e Gretchen alla fine si riprende.
Intanto Morgan e Claire sono alle prese con Lucy, una paziente con un’infezione post operatoria che fugge non appena ricevuti i farmaci. Dopo questo fatto, i medici scoprono che la ragazza non è Lucy, ma una truffatrice che ha rubato l’identità per ottenere i farmaci. La situazione si complica ulteriormente quando la vera Lucy arriva in ospedale lamentando un fuoco di Sant’Antonio, prima che Morgan capisca che in realtà è solo una ragazza dipendente dai farmaci. Mentre la vera Lucy va in riabilitazione, la truffatrice torna in ospedale in shock settico e, dopo aver confessato, muore. Prima di recarsi nell’appartamento del suo vicino, che tende a sfruttarlo, Shaun consigli a Glassman di chiedere alla ragazza del bar di uscire.
Nell’ultimo episodio della prima stagione di The Good Doctor, intitolato Veri amici, Glassman confida a Shaun la sua malattia. ha un glioma inoperabile e la prognosi è di diciotto mesi di vita. Lui sembra aver accettato la malattia e la sua morte, ma per il bene di Shaun decide di fare un nuovo esame, che peggiora la sua prognosi fino a quattro mesi di vita. Shaun convince Jessica a fare ulteriori esami a Glassman e ordina una biopsia minimamente invasiva che, pur confermando la diagnosi, stabilisce che il tumore è in realtà operabile.
Il team, intanto, si occupa di un ragazzo le cui lesioni appaiono inspiegabili e che continua a peggiorare sotto i loro occhi. Il vero colpo di scena, però, avviene in sala operatoria: preoccupato dalla possibilità di aver perso il bisturi giocattolo che gli aveva regalato il fratello, Shaun entra in sala operatoria distratto e durante l’intervento intacca la parete aortica di un paziente. Il suo errore causa uno pseudoaneurisma nel paziente che, alla fine, si salva per miracolo.
Mentre Jared non sa cosa fare a proposito dell’offerta di lavoro che ha ricevuto da Denver, Shaun decide di confessare il suo errore ad Andrews e la prima stagione di The Good Doctor termina con Shaun che si dirige nell’ufficio di Andrews insieme a Glassman, mentre i due si dicono “ti voglio bene”.
Ti potrebbe interessare anche…
Dov’è girato THE GOOD DOCTOR? Ambientazione e luoghi della serie
Paola dice
L’ho seguito con tanto interesse e mi è piaciuto tantissimo ma,il finale è stato deludente . Non trovo giusto che dopo tanto interesse il finale sia stato questo