[VIDEO CORRELATO]
The Good Doctor doppiaggio, di chi sono le voci
The Good Doctor doppiaggio: chi sono i doppiatori che danno la voce ai personaggi della serie di ABC The Good Doctor in onda dal 17 luglio 2018 su Rai 1? Ecco qui l’elenco dei doppiatori italiani e dei personaggi a cui prestano la voce:
- il geniale Dottor Shaun Murphy, interpretato da Freddie Highmore, viene doppiato da Manuel Meli;
- l’affascinante primario di chirurgia Neil Melendez invece, interpretato da Nicholas Gonzalez, ha la voce di Andrea Lavagnino;
- la dolce specializzanda Claire Browne, interpretata da Antonia Thomas, ha la voce di Eva Padoan;
- il determinato dottor Jared Kalu, interpretato da Chuku Modu, viene doppiato da Marco Vivio;
- l’avvocato Jessica Preston, nonché fidanzata del Dottor Melendez, interpretata da Beau Garrett, è doppiata da Barbara De Bortoli;
- il capo chirurgo Marcus Andrews, interpretato da Hill Harper, è doppiato da Vittorio Guerrieri;
- Aaron Glassman, il presidente del San Jose St. Bonaventura Hospital nonché mentore del giovane dottor Murphy, interpretato da Richard Schiff, viene doppiato da Luca Biagini.
The Good Doctor cita Dottor House
Tra le chicche che il doppiaggio italiano di The Good Doctor ha riservato al pubblico italiano c’è sicuramente la citazione omaggio che viene fatta a Dr. House, la serie cult, realizzata dallo stesso autore di The Good Doctor, David Shore. La scelta di fare un omaggio a un’altra serie di Shore è tutta italiana, nella versione inglese della serie infatti, non si allude mai al cinico dottore Gregory House come invece è stato fatto nella prima puntata delle serie sul geniale dottore affetto da autismo, andata in onda il 17 luglio 2018. In uno degli episodi trasmessi in quella data, in un dialogo tra il dottor Melendez e la dottoressa Brown infatti, viene citato il noto sarcasmo cinico del dottor Gregory che sembra fare scuola nelle corsie d’ospedale del Saint Bonaventura Hospital.
Ti può interessare anche:
Lascia un commento