The Good Doctor, Hill Harper lascia la serie tv
Quando The Good Doctor tornerà sugli schermi nel 2024, lo farà senza uno dei suoi protagonisti storici: l’attore Hill Harper lascia la serie tv. La notizia è stata ufficializzata nei giorni scorsi e conferma l’addio dell’interprete del dottor Marcus Andrews.
Perché Hill Harper lascia The Good Doctor? Il 57enne attore ha deciso di scendere in campagna elettorale coi Democratici: l’obiettivo è assicurarsi il seggio del Michigan attualmente occupato dalla senatrice uscente Debbie Stabenow, anch’essa del partito Democratico. Non è detta l’ultima parola: anche la deputata Elissa Slotkin punta allo stesso seggio, e Harper dovrà ottenere più voti di lei per assicurarsi il posto in Senato.
La notizia dell’addio di Hill Harper a The Good Doctor giunge a circa quattro mesi dall’annuncio della sua candidatura, e ha sorpreso poche persone. Harper è uno dei tre attori rimasti ad aver fatto parte di The Good Doctor sin dal principio. Dopo il suo addio resteranno soltanto Freddie Highmore nel ruolo di Shaun Murphy e Richard Schiff nelle vesti del dottor Aaron Glassman. Il finale della sesta stagione alludeva all’uscita di scena di Harper, il cui dottor Andrews ha rassegnato le dimissioni dal Saint Bonaventure proprio nell’ultimo episodio. Anche Brandon Larracuente, interprete del dottor Perez, non tornerà come parte del cast fisso per la prossima stagione.
“Hill Harper è fermamente convinto che ci sia una crisi nella democrazia americana,” ha dichiarato un portavoce della campagna di Harper, aggiungendo che: “troppo spesso il governo lavora solo per i ricchi e i potenti, mentre il resto di noi fatica a trovare una voce. Hill Harper si sta dedicando a tempo pieno a risolvere questo problema e si candida al Senato degli Stati Uniti come membro attivo del sindacato per dare più voce ai lavoratori al Congresso”.
Hill Harper, che nel 1992 ha ottenuto il master in amministrazione pubblica alla John F. Kennedy School di Harvard, ai tempi dell’università fu amico di Barack Obama. Prima di The Good Doctor, il suo ruolo televisivo più famoso era quello del dottor Sheldon Hawkes in CSI: NY.
Il ritorno di The Good Doctor con la settima stagione è atteso per martedì 20 febbraio su Abc negli Stati Uniti.
Lascia un commento