The Good Doctor su Rai 1
La serie tv è arrivata in prima serata su Rai Uno martedì 17 luglio! L’inedita serie tv The Good Doctor ha debuttato negli Stati Uniti in prima serata il 25 settembre 2017 sulla rete americana ABC. In Italia, fino poco tempo fa, ancora non si conoscevano la data della messa in onda italiana e la rete scelta per la trasmissione.
In territorio americano la prima stagione di The Good Doctor ha registrato una media di 1.85 nella fascia demografica 18-49 e di 10 milioni di spettatori. Numeri strabilianti per la rete ABC (che Rai 1 probabilmente spera di replicare) che hanno portato il canale ad annunciare il rinnovo di The Good Doctor 2 stagione!
The Good Doctor serie tv di cosa parla
Il nuovo medical drama prodotto dalla ABC “The Good Doctor” racconta le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo pediatra affetto da una particolare forma di autismo che gli permette di adottare un approccio alla medicina tutto suo. Lunedì 25 settembre è andata in onda per la prima volta la nuova serie tv “The Good Doctor” e il pubblico l’ha subito amata. Secondo i dati raccolti da Showbuzz, la premiere ha raggiunto circa 11 milioni di spettatori di età compresa tra i 18 e i 49 anni, superando anche gli ascolti di “Ballando con le stelle” trasmesso la stessa sera.
Nonostante l’iniziale opposizione del consiglio di amministrazione, contrario alla sua assunzione, il giovane medico riesce ad entrare a far parte dello staff del San Jose St. Bonaventure Hospital. Grazie all’aiuto di Aaron Glassman, presidente dell’ospedale, Murphy imparerà a gestire la sua indole. Riuscirà una persona incapace persino di relazionarsi con le persone, a salvare le loro vite?
LEGGI ANCHE: i migliori medical drama da guardare se ti piace il genere!
The Good Doctor cast completo – attori e personaggi
La storia di “The Good Doctor” ruota attorno alla vita del dottor Shaun Murphy, chirurgo pediatra autistico, interpretato da Freddie Highmore. Tra gli altri personaggi che affiancheranno il protagonista nell’ambulatorio del San Jose St. Bonaventure Hospital, ritroviamo: Richard Shiff, noto per la sua interpretazione nella serie tv “West Wing: tutti gli uomini del presidente”, Hill Harper, che ha recitato in “CSI: NY”, Antonia Thomas, già tra i protagonisti di “Misfits”, Nicholas Gonzalez, apparso in “Pretty Little Liars”, Beau Garret, vista nella serie tv “Girlfriend’s Guide to Divorce” e Chuku Modu.
The Good Doctor – perchè è una serie tv da non perdere
La serie tv affronta in modo innovativo il genere del medical drama e il tema dell’autismo. Il dottor Murphy è un personaggio atipico, a tratti innocente e sicuramente non arrogante come altri dottori visti nelle serie tv: l’opposto di quel Dottor House creato dallo stesso David Shore, showrunner di The Good Doctor. La sindrome di cui è affetto il protagonista di The Good Doctor è trattata più come una virtù che come un limite: grazie ad essa, riesce ad affrontare i problemi da un punto di vista differente, ispirando così anche i suoi colleghi dottori
The Good Doctor serie tv trailer
Se ti abbiamo incuriosito, ecco il trailer della serie tv The Good Doctor!
The Good Doctor film
La nuova serie tv prodotta da ABC, condivide il titolo con l’omonimo film con Orlando Bloom prodotto nel 2011, ma non si può dire lo stesso per la trama. The Good Doctor film infatti, parla di un dottore che, mosso da una profonda insicurezza, fa di tutto per far colpo sugli altri. Nel corso del film, il protagonista, il dottor Martin Blake, trova un modo, tutt’altro che etico, per farsi notare da una giovane paziente della quale si è infatuato: metterà a rischio la sua salute. Impossibile confonderli!
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento