The Good Fight 5 quando esce? Dal 19 agosto su TimVision
The Good Fight 5 stagione arriva in anteprima esclusiva su TimVision!
Dopo il debutto negli Stati Uniti dello scorso 24 giugno sul servizio di video on demand di Paramount+, a partire dal 19 agosto 2021 riparte anche in Italia con i primi due episodi il sequel del celebre legal drama The Good Wife, disponibile sulla piattaforma con un episodio a settimana ogni giovedì.
La notizia del rinnovo della quinta stagione risale allo scorso 15 maggio 2020 facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i fan della serie. Ricordiamo infatti che dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19, la stagione 4 subisce una brusca e improvvisa interruzione. L’emergenza sanitaria riduce infatti gli episodi di The Good Fight 4 da dieci a sette, trasmettendoli negli Stati Uniti su CBS dal 9 aprile al 28 maggio 2020.
In Italia, invece, The Good Fight 4 prende il via lo scorso 18 febbraio 2021 su TimVision, piattaforma che adesso si prepara ad accogliere gli episodi della nuova stagione! A commentare l’entusiasmo per il rinnovo del progetto è lo stesso ideatore della serie Robert King, il quale in un’intervista a TVLine dichiara:
“È stato strano non essere in grado di finire la quarta stagione. Ha lasciato la storia in un posto ancora più assurdo del solito. Quindi siamo entusiasti che CBS All Access voglia riportare The Good Fight per un’altra stagione e sappiamo già quale storia abbiamo in programma di raccontare. È come ottenere le risposte al SAT in anticipo.”
Continua a leggere l’articolo per scoprire le novità in The Good Fight 5 stagione!
The Good Fight trama, di cosa parla
Di cosa parla The Good Fight? La serie tv targata CBS ambienta le sue vicende un anno dopo il finale di The Good Wife. Un’enorme truffa finanziaria distrugge la reputazione della giovane avvocatessa Maia, protetta di Diane Lockhart (Christine Baranski), i cui risparmi svaniscono nel nulla.
La quinta stagione rivede l’avvocatessa Lockhart costretta a chiedersi se per lei sia corretto essere impegnata nella gestione di uno studio legale afroamericano insieme a Liz (Audra McDonald), nel momento in cui lo studio perde due avvocati di prestigio.
Nel frattempo, Marissa (Sarah Steele) e lo studio rimangono coinvolti con Hal Wackner (Mandy Patinkin), un cittadino di Chicago che decide di aprire la propria aula di tribunale nel retro di una copisteria.
The Good Fight 5 cast, attori e personaggi
Sono tante le novità presenti nel cast di The Good Fight 5 stagione! Non solo la rete annuncia tre importanti new entry, ma anche alcuni inaspettati ritorni!
Dopo aver annunciato lo scorso anno di volersi allontanare dalla serie, Cush Jumbo (Lucca) e Delroy Lindo (Adrian) tornano ancora una volta nel ruolo di guest star nei panni dei loro rispettivi personaggi. Si tratta di un’importante scelta da parte della produzione dopo non aver potuto dare una vera e propria conclusione a Lucca e Adrian per via delle restrizioni dettate dall’emergenza Covid-19.
“Non potremmo essere più grati che Delroy e Cush tornino nella stagione 5 per finire i loro archi narrativi”, hanno detto i Kings in una dichiarazione a TVLine. “Adoriamo gli attori e i loro personaggi e siamo lieti di offrire al pubblico un possibilità di dargli un vero addio”.
Tuttavia, per riempire il vuoto inizialmente previsto dopo l’uscita di Delroy e Cush, The Good Fight 5 annuncia anche l’arrivo di alcuni nuovi personaggi. Loro sono il veterano di Homeland Mandy Patikin, e l’attrice australiana Charmaine Bingwa qui nel ruolo regolare della dura e determinata avvocatessa Carmen Moyo.
“Siamo entusiasti che Charmaine stia portando i suoi enormi talenti nell’ensemble di The Good Fight “, hanno detto in una dichiarazione i creatori della serie Robert e Michelle King.
Mandy Patinkin entra invece nel cast principale della quinta stagione, avendo firmato un accordo per un singolo anno. Patinkin interpreta Hal Wackner, un profano senza alcun tipo di formazione legale che decide spontaneamente di aprire un tribunale dietro ad una copisteria.
Completa la lista delle new entry anche Wayne Brady nel ruolo ricorrente di Del Cooper, un comico a capo di un servizio di streaming di alto livello che interagisce romanticamente e professionalmente con gli avvocati dello studio .
“Non possiamo immaginare nessuno più adatto di Wayne a catturare l’arguzia, la sicurezza e il fascino di Del”, hanno dichiarato a TVLine i produttori esecutivi Robert e Michelle King. “Siamo grandi fan e siamo entusiasti di avere una parte degna dei suoi enormi e vari talenti”.
Chi ci aspettiamo poi di rivedere nella quinta stagione della serie? In attesa di comunicazioni ufficiali, ci immaginiamo il ritorno di Christine Baranski (vista anche in The Good Wife) nel ruolo di Diane, Sarah Steele in quello di Marissa e Nyambi Nyambi in quello di Jay.
Accanto allora potremmo rivedere inoltre Michael Boatman nella parte di Roland, Zach Grenier in quella di David Lee, John Larroquette nel ruolo di Gavin e Audra McDonald nel personaggio di Liz Reddick-Lawrence. Infine ricordiamo Hugh Dancy che si è unito alla quarta stagione in un ruolo ricorrente.
The Good Fight 5 puntate, quante sono
Con quante puntate torna The Good Fight 5 stagione? Sono dieci i nuovi episodi della serie ideata da Robert & Michelle King insieme a Phil Alden Robinson.
Tra i produttori esecutivi anche Ridley Scott, David W. Zucker, Brooke Kennedy, Liz Glotzer, William Finkelstein, Jonathan Tolins e Jacquelyn Reingold. La serie è prodotta da CBS Television Studios in associazione con Scott Free Productions e King Size Production, la distribuzione internazionale è di ViacomCBS Global Distribution Group.
The Good Fight streaming, dove vederla
Dove vedere in streaming The Good Fight 5? Ricordiamo che in Italia la serie tv statunitense è pubblicata sulla piattaforma on demand di TimVision. A partire infatti dal 14 novembre 2017, ogni anno lo streamer rilascia le nuove stagioni di The Good Fight. Ad esempio la seconda stagione arriva in Italia lo scorso 12 settembre 2018, seguita poi dalla terza disponibile a partire dal 15 maggio 2019, e dalla quarta in streaming da giovedì 18 febbraio.
A partire poi dal 19 agosto 2021 anche la quinta stagione di The Good Fight si unisce alle precedenti con i primi due episodi, seguiti poi da un nuovo episodio a settimana ogni giovedì.
Lascia un commento