The Good Fight 7 non si farà
Cosa sappiamo sul ritorno di The Good Fight 7 stagione? Questa è la domanda dei fan italiani che mercoledì 23 novembre 2022 terminano la visione del sesto ciclo di episodi disponibile in esclusiva streaming su TimVision.
La brutta notizia è che il legal drama interpretato da Christine Baranski chiude i battenti proprio dopo la fine della sesta stagione. Dopo aver conquistato il favore di pubblica e critica di tutto il mondo con sei stagioni per 60 episodi, è ufficiale l’addio a Diane Lockhart: The Good Fight 7 non ci sarà.
Risale allo scorso luglio 2021 la notizia ufficiale da parte di Paramount+ sulla chiusura della serie creata da Robert e Michelle King. Questa, formato da dieci episodi conclusivi, debutta negli Stati Uniti l’8 settembre 2022, mentre in Italia approda in esclusiva su TimVision dal 26 ottobre al 23 novembre 2023.
Proprio in occasione del gran finale entrano in scena di questa stagione nuovi attori di successo come John Slattery (Mad Men), Andre Braugher (Brooklyn Nine-Nine), e Alan Cumming che torna a rivestire il ruolo di Eli Gold già visto in The Good Wife.
The Good Fight continua con uno spin-off?
Dopo aver dato la notizia ufficiale della cancellazione del progetto, gli autori Robert e Michelle King rilasciano un’intervista esclusiva a Deadline motivando la decisione di chiudere lo show, e introducendo inoltre l’ipotesi sull’arrivo di una serie di spin-off del progetto.
“Sai cosa?” – ha ammesso Robert King durante la sua intervista a Deadline – “ho diretto l’ultimo episodio ed è stato difficile. È stato difficile perché ogni due o tre giorni qualcuno concludeva le riprese. Ad esempio, Gary Cole era vicino all’inizio del programma e io ero tipo “Oh mio Dio, questo è molto reale”, specialmente quando hai attori che sono lì fin dall’inizio. Ma di recente abbiamo avuto la proiezione finale e ho avuto modo di vedere tutti ed è stato così bello; ora non mi sento più triste. È stato davvero bello vederne così tanti. Ho la sensazione che lavoreremo di nuovo con loro. Non so perché, ma ho la sensazione che li rivedremo“.
Che le parole dell’autore aprano la possibilità all’arrivo di nuovi spin-off? Secondo Michelle sarebbe molto interessante approfondire ulteriormente il personaggio di Jay interpretata da Nyambi Nyambi. Robert King ricorda poi l’introduzione del Book Group nel corso della terza stagione, quando un gruppo di donne erano pronte ad usare i metodi di Trump contro di lui.
“Ne abbiamo parlato nella stanza degli scrittori” – ha ammesso Robert a tal proposito – “Se ci fosse un modo per avere uno sforzo di guerriglia che possa avere successo ed essere ambizioso? Sono d’accordo, ci sarebbe uno spin-off lì.
Lascia un commento