The Good Fight in Italia quando in onda? Dal 26 settembre su Rai 4
The Good Fight torna in Italia con la prima stagione! Dopo aver debuttato per la prima volta nel nostro Paese su TIMVISION lo scorso 14 novembre 2017, a partire da lunedì 26 settembre 2022 la serie legale nata come spin-off della longeva The Good Wife torna in prima visione su Rai 4.
Nel dettaglio, gli appuntamenti con le puntate della serie creata da Robert e Michelle King sono previste tutti i giorni, dal lunedì al venerdì ore 14:15, con due episodi quotidiani sul canale 21 del digitale terrestre.
The Good Fight come inizia
The Good Fight non è solo una serie tv. Per i fan di The Good Wife, The Good Fight è lo spinoff di uno dei legal drama più famosi degli ultimi anni. Il legame con la serie madre è evidente perché la storia inizia a un anno di distanza dai fatti che hanno segnato la conclusione di The Good Wife.
L’immagine che dà l’avvio a The Good Fight serie tv, infatti, è emblematica. Si vede Diane Lockhart che non può credere ai suoi occhi. Fissa il televisore, non riuscendo a capacitarsi del fatto che stia davvero guardando il giuramento di Donald Trump. Questi ha vinto le elezioni e è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America.
Diane ha scelto di voltare pagina. La vita da avvocatessa non fa più per lei. Ha già dato prova di essere valida sul campo e pensa sia arrivato il momento di tirare i remi in barca. Si lascia il passato alle spalle e per lei si chiudono le porte dello studio legale. È pronta per godersi la vita da pensionata in una tranquilla e rilassante Provenza. Come è prevedibile, però, i suoi piani cambiano in corsa.
Trama di The Good Fight, di cosa parla
La sua nuova riposante esistenza viene spazzata via da una truffa gigantesca. Quando rischia di perdere in un colpo solo stima, reputazione e denaro, non può starsene con le mani in mano. Conoscendola ci saremmo alquanto stupiti se l’avesse fatto! Diane torna al lavoro. Non solo, ma riparte da zero.
Infatti, si reinventa all’interno di un nuovo contesto, uno studio legale in ascesa dove lavora anche la neo avvocatessa Maia Rindell.
Cast di The Good Fight, attori e personaggi
Tra gli attori nel cast della serie ci sono
- Christine Baranski (The Big Bang Theory) interpreta Diane Lockhart
- Cush Jumbo (Lip Service, Vera) è Lucca Quinn
- Delroy Lindo (Malcom X, Fuori in 60 secondi, The Chicago Code) è stato scelto per il ruolo di Robert Boseman
- Sarah Steele (Law & Order, Gossip Girl) è Marissa Gold
- Justin Bartha (Il mistero dei templari, Una notte da leoni, The New Normal) interpreta Colin Morello
- Matthew Perry (Friends) è Mike Kresteva
- Rose Leslie (Game of Thrones) veste i panni di Maia Rindell
Proprio così, la giovane leva della giurisprudenza è interpretata da Rose Leslie, la Ygritte di Game of Thrones che è difficile da dimenticare. Ormai il suo “you know nothing Jon Snow” è sulla bocca di tutti, oltre ai gossip della sua vita privata con l’attore e ex-collega Kit Harington.
Puntate di The Good Fight, quante sono?
In tutto sono dieci le puntate della prima stagione della serie tv legale. Tra i produttori esecutivi del progetto figurano Robert e Michelle King, Phil Alden Robinson, David Zucker, Brooke Kennedy e Ridley Scott.
The Good Fight in streaming, dove vederlo
Vedere The Good Fight in streaming è possibile grazie a TimVision che, a partire da martedì 14 novembre 2017, mette a disposizione dei suoi abbonati tutti i 10 episodi della prima stagione in italiano.
Ma non è tutto, perché in concomitanza con la messa in onda della serie tv su Rai 4, la prima stagione di The Good Fight è disponibile gratuitamente su RaiPlay, la piattaforma targata Rai con la quale recuperare il meglio dei programmi in onda sui canali della rete.
The Good Fight seconda stagione
Il pubblico ha apprezzato The Good Fight, tanto è vero che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, di ritorno anche questa dal 3 ottobre su Rai 4.
La prima è stata anche un successo di critica. Secondo il Washington Post “The Good Fight dimostra di avere anche il potenziale per superare la serie originale”. Sul New York Times si legge: “questo inaspettato ma promettente spin-off rappresenta qualcosa di nuovo e rinfrescante”.
Molte novità nel cast di The Good Fight 2 stagione: Michael Boatman e Nyambi Nyambi entrano a far parte del cast principale dei nuovi episodi dopo essere apparsi nella prima stagione; così come la nuova recluta Audra McDonald che si aggiunge agli attori principali di The Good Fight 2. Lascia la serie Erica Tazel: l’interprete di Barbara Kolstad non sarà più presente nel cast fisso della seconda stagione di The Good Fight.
Lascia un commento