The Good Lord Bird in Italia quando esce? Dal 7 ottobre 2020 su Sky
The Good Lord Bird serie tv targata SHOWTIME arriva anche nel nostro Paese! A partire infatti dal 7 ottobre 2020 una nuova puntata della serie approda ogni mercoledì alle 21:15 su Sky Atlantic e anche in streaming su NOW TV!
Stiamo parlando di uno dei titoli presentati agli Upfronts di SKY tenuti in streaming il 21 luglio 2020, il cui debutto negli Stati Uniti è fissato per il 4 ottobre 2020.
The Good Lord Bird è una serie tv ispirata al romanzo omonimo di James McBride. L’opera letteraria ha riscosso un grande successo e ha ottenuto molti premi. Dalla storia dell’acclamato libro, SHOWTIME crea questo adattamento per il piccolo schermo. Come accennato The Good Lord Bird in Italia, invece, dal 7 ottobre 2020 va in onda su Sky Atlantic e NOW TV.
The Good Lord Bird trama e anticipazioni
La serie The Good Lord Bird è basata su un libro, come già accennato. Si tratta del romanzo che ha lo stesso titolo scritto da James McBride, un ritratto umoristico, storico e drammatico dell’America prima dello scoppio della guerra civile che mette in luce dinamiche razziali e religiose.
Il punto di vista del racconto è infatti quello di Onion, un personaggio di finzione che entra a far parte dell’armata dei soldati abolizionisti di John Brown. L’uomo partecipa così alla famosa battaglia di Harpers Ferry del 1859, uno dei principali eventi scatenanti della guerra civile americana.
The Good Lord Bird tra storia vera e finzione
Onion entra a far parte dell’armata di soldati abolizionisti di John Brown, un attivista fautore dell’Abolizionismo negli Stati Uniti d’America realmente esistito.
Onion come vive la guerra e come la racconta? Ricordiamo che il raid di John Brown non ha gli effetti sperati. L’abolizionista non riesce a dare il via alla rivolta degli schiavi. Tuttavia ha una rilevanza storica notevole perché è uno degli eventi cardine per far partire la guerra civile americana.
The Good Lord Bird puntate: quante sono
Da quante puntate è formata la prima stagione di The Good Lord Bird? In tutto la serie con Ethan Hawke conta 7 episodi, in onda per sette mercoledì su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.
The Good Lord Bird è prodotta da Jason Blum (BlacKkKlansman e Get Out), insieme a Ethan Hawke, Ryan Hawke, Mark Richard e ai produttori esecutivi di The Loudest Voice Padraic McKinley, Jeremy Gold e Marci Wiseman. Tra gli altri produttori esecutivi della serie anche Albert Hughes, l’autore del
romanzo da cui è tratta la serie James McBride, Brian Taylor, Marshall Persinger e David Schiff.
The Good Lord Bird cast, attori e personaggi
Il primo nome da citare nel cast della serie The Good Lord Bird è Ethan Hawke. Questi interpreta John Brown, il famoso abolizionista. Il suo ruolo in questo show, però, non finisce qua. Ethan Hawke è anche produttore esecutivo nonché co-creatore di The Good Lord Bird insieme a Mark Richard. Questi impegni vanno così ad aggiungersi alla filmografia di Ethan Hawke che è già ricca di progetti di grande successo. Menzioniamo First Reformed e Gattaca – La porta dell’universo. Non si può dimenticare, poi, la sua parte in Boyhood. In questo film del 2014 Ethan Hawke interpreta Mason Evans Sr., il padre di Mason Evans impersonato da Ellar Coltrane. Al fianco di Ethan Hawke c’è Patricia Arquette nei panni di Olivia Evans. Hanno tutti lo stesso cognome, ma in realtà Mason Sr. e Olivia sono divorziati. La straordinarietà di questo film per la regia di Richard Linklater è che la lavorazione dura per ben dodici anni.
Tornando a The Good Lord Bird, nel cast troviamo anche nel cast c’è anche Joshua Caleb Johnson nei panni di Onion. Completano il cast principale Ellar Coltrane (Boyhood), Hubert Point-Du Jour (Madam Secretary), Beau Knapp (Seven Seconds), Nick Eversman (L’A.S.S.O. nella manica ), Jack Alcott (Champaign ILL), e Mo Brings Plenty (Yellowstone).
Tra le guest star sono presenti invece il vincitore del Tony Award Daveed Diggs (Hamilton) nel ruolo dell’abolizionista Frederick Douglass, il candidato agli Emmy David Morse (Il miglio verde) nel ruolo dell’olandese Henry Sherman, Steve Zahn (The War – Il pianeta delle scimmie) nel ruolo di Chase, Maya Hawke (Stranger Things) nel ruolo di Annie Brown, Wyatt Russell (Lodge 49) nel ruolo dell’ufficiale Jeb Stuart e Orlando Jones (American Gods) nel ruolo di The Rail Man. Troviamo infine McKinley Belcher III (Mercy Street) nei panni di Broadnax.
The Good Lord Bird streaming: dove vederla
Dove vedere in streaming la prima stagione di The Good Lord Bird se non possiedi un abbonamento a Sky? A partire dal 7 ottobre 2020 la serie tratta dall’acclamato romanzo di James McBride è disponibile anche in streaming su NOW TV.
Lascia un commento