Cos’è The Good Mothers su Disney+?
The Good Mothers è finalmente arrivata sul catalogo Disney+, ma cos’è la nuova serie tv italiana di cui tutti parlano? Disponibile in piattaforma da mercoledì 5 aprile 2023, The Good Mothers è tra i titoli più attesi in arrivo questa primavera sulla Casa di Topolino.
Dopo infatti il ritorno di serie di punta come The Resident 6 stagione dal 5 aprile, o di Grey’s Anatomy 19 e Station 19 6 con le rispettive puntate inedite disponibili dal 22 marzo, Disney+ torna a parlare di Italia ma da un punto di vista del tutto inedito, il punto di vista delle donne.
Entra nel mondo Disney+, ORA
Gaia Girace, Valentina Bellè, Simona Distefano e Micaela Ramazzotti sono solo alcune delle attrici protagoniste presenti alla première della serie avvenuta lo scorso 21 febbraio 2023 in occasione della 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, aggiudicandosi la vittoria nella categoria “Berlinale Series Awards”.
Le protagoniste, qui al centro di una grande opera corale, raccontano la storia vera di tre donne che hanno avuto il coraggio di sfidare la ‘ndrangheta collaborando con le forze dell’ordine.
The Good Mothers, infatti, si basa sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, premiato dalla Foreign Press Association, e sceneggiato da Stephen Butchard (Bagdad Central, The Last Kingdom), vincitore del BAFTA. Alla regia degli episodi troviamo Julian Jarrold (The Crown, Becoming Jane e una nomination agli Emmy per The Girl) ed Elisa Amoruso (Maledetta Primavera, Chiara Ferragni: Unposted). Scopri di seguito la trama completa.
Di cosa parla The Good Mothers?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
The Good Mothers porta in scena le vicende di Denise, figlia di Lea Garofalo, insieme a quelle di Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce, le tre protagoniste al centro di questa storia al femminile. Proprio loro, unendo le forze con la giovane e brillante P.M Anna Colace appena arrivata in Calabria, osano fare qualcosa di inaudito e impensabile: opporsi alla ‘ndrangheta.
È proprio di Anna Colace l’idea di attaccare la criminalità organizzata facendo leva sulle mogli e le madri dei boss ricercati. Certo, una strategia che comporta grandi rischi ma che allo stesso tempo potrebbe avere un grande successo.
Unite dallo stesso drammatico passato di violenza e oppressione, queste donne desiderano solo avere una vita migliore, per sé ma soprattutto per i propri figli. E l’unico modo per riuscirci è affrancarsi dal potere criminale collaborando con la giustizia.
Le protagoniste di The Good Mothers
Chi troviamo nel cast principale di The Good Mothers? La prima stagione di sei episodi è interpretata da Gaia Girace (L’amica geniale) nel ruolo di Denise Cosco, Valentina Bellè (Catch-22, I Medici) nei panni di Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli (Suburra – La serie, Favolacce) in quelli di Anna Colace, Francesco Colella (ZeroZeroZero, Trust) in quelli di Carlo Cosco, Simona Distefano (Il Traditore) nel ruolo di Concetta Cacciola, Andrea Dodero (Non odiare) in quello di Carmine e con Micaela Ramazzotti (La pazza gioia, La prima cosa bella) nel ruolo di Lea Garofalo.
Tra i produttori esecutivi di The Good Mothers troviamo invece Juliette Howell, Tessa Ross e Harriett Spencer per House Productions e Mario Gianani, Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle e Alessandro Saba per Disney+. Anche Stephen Butchard e Julian Jarrold sono i produttori esecutivi.
Lascia un commento