Quando esce The Great 3? Il 13 maggio su MGM+
Al via in Italia The Great 3 stagione, atteso nuovo capitolo dell’irriverente serie tv drammatica in costume con protagonista Elle Fannig e Nicholas Hoult. Disponibile negli Stati Uniti dal 12 maggio su Hulu, in Italia – dopo la chiusura del servizio Starzplay – la terza stagione si trasferisce in esclusiva sul nuovo servizio streaming MGM+ a partire da sabato 13 maggio 2023 con episodi settimanali.
The Great è un dramma satirico e comico creato, scritto e prodotto esecutivamente da Tony McNamara. Da ormai tre stagioni fa ricorso soltanto occasionalmente a fatti storici realmente accaduti, concentrandosi sull’ascesa di Caterina la Grande, regnante passata da outsider a sovrana più longeva nella storia della Russia.
The Great 3 rinnovo
La serie nominata agli Emmy è stata ufficialmente rinnovata da Hulu lo scorso gennaio 2022 durante la sessione del tour stampa invernale della Disney’s Television Critics Association. Un primo promo della terza stagione di The Great è stato pubblicato dalla protagonista Elle Fanning sul suo profilo Instagram, qui di seguito riportato.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Trama di The Great 3, anticipazioni

Di cosa parla la terza stagione? In un’intervista rilasciata a Newsweek, i protagonisti della serie Elle Fanning e Nicholas Hoult (rispettivamente Caterina e Pietro III) hanno dichiarato che nei nuovi episodi la coppia si concentrerà sulla crescita del figlio Paul nel tentativo di far funzionare il loro matrimonio.
“Loro ora hanno un bambino, ma non so quanti anni potrebbe avere nella serie. Mi piacerebbe vedere il bambino presente nelle scene, sarebbe molto interessante”. Queste le parole di Elle Fanning.
L’imperatrice si trova inoltre ancora in balia del suo cuore. Dopo il tentato omicidio di Pietro prova a reiventarsi con la paternità, la caccia e avventure culinarie. Allo stesso tempo, tuttavia, non sa ancora se fidarsi della sua cerchia ristretta poiché, sebbene condividano gli stessi obiettivi, vogliono usare mezzi diversi per raggiungere i risultati desiderati.
Nel frattempo Caterina inizia a farsi un nome oltre i suoi confini e, ispirata da una visita dell’ambasciatore degli Stati Uniti, organizza una conferenza in cui contadini, nobili e mercanti possono dare il loro contributo allo sviluppo di una nuova Russia.
Come finisce The Great 2 stagione?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce The Great 2]
Alla fine della seconda stagione, Caterina e Pietro si sono riconciliati, ma per un breve lasso di tempo. La regina scopre che suo marito l’ha tradita con sua madre Joanna, interpretata da Gillian Anderson. Dopo aver litigato con sua figlia, Joanna cerca di sedurre Pietro – per l’ennesima volta – e questa volta lui si arrende. In un momento di euforia i due giacciono in bilico su una finestra e la donna, aggrappata alle tende, perde la presa e cade al suolo morendo.
Caterina, dopo aver scoperto l’accaduto, entra nell’alloggio di Pietro e mentre il marito è di girato di spalle, lo pugnala ripetutamente alla schiena. Lui cade a faccia in giù e lei cade su di lui in lacrime per quello che ha fatto. Nel frattempo entra il vero Pietro e Caterina si rende conto di aver accoltellato il suo sosia, Pugachev. Così la regina si precipita sul vero Pietro e lo abbraccia. Incredibilmente, Pugachev si alza e si allontana, curandosi le ferite. Caterina e Pietro rimangono a fissarsi l’un l’altro goffamente, non avendo la minima idea di cosa potrà accadere ora.
Il sosia del sovrano è basato sulla vita reale di Yemelyan Pugachev che guidò una rivolta contadina, impersonando Pietro III nel 1774. A questo punto possiamo auspicarci uno sviluppo interessante riguardo questo fatto realmente accaduto, sviluppato nella terza stagione.
Cast di The Great 3, attori e personaggi
Chi rivediamo nel cast della terza stagione? Ecco di seguito tutti i protagonisti:
- Elle Fanning è Caterina II la Grande
- Nicholas Hoult è Pietro III / Yemelyan Pugachev
- Phoebe Fox è Marial
- Sacha Dhawan è Orlov
- Charity Wakefield è Georgina Dymova
- Gwilym Lee è Grigor Dymov
- Adam Godley è Archie
- Douglas Hodge è il Generale Velementov
- Belinda Bromilow è la zia Elizabeth
- Richard Pyros è il Conte Raskolnikov
- Bayo Gbadamosi è Arkady
- Sebastian de Souza è Leo Voronsky
Puntate di The Great 3, quante sono
Tutte e tre le stagioni di The Great sono formate da 10 puntate della durata di circa 50 minuti. La serie tv è prodotta esecutivamente da Marian Macgowan, Mark Winemaker, Elle Fanning, Nicholas Hoult, Brittany Kahan Ward di Echo Lake, Doug Mankoff e Andrew Spaulding, Josh Kesselman, Ron West e Matt Shakman. Il progetto è prodotto da Civic Center Media in associazione con MRC Television.
Trailer di The Great 3
The Great 3 in streaming, dove vederlo
Dove vedere The Great 3 in streaming? Come anticipato, in Italia le puntate della serie in costume sono rese disponibili in esclusiva su MGM+ – canale a pagamento disponibile all’interno di Prime Video Channels e Mediaset Infinity Channels – a partire dal 13 maggio ogni sabato con un episodio inedito.
Lascia un commento