The Great 4 non si farà
The Great 4 non si farà. La quarta stagione della serie in costume di Hulu non è stata rinnovata; molto probabilmente, la morte di Pietro (Nicholas Hoult) ha avuto un impatto sul futuro dello show. Non si tratta solo del fatto che lui muore, cosa che si poteva prevedere. Si tratta di come The Great tratta questa morte. Viene ucciso nel mezzo dell’episodio 3×06, non all’inizio per impostare il tono, o alla fine come cliffhanger. La storia continua senza di lui quasi immediatamente, servendo come una sorta di dichiarazione di intenti su dove sarebbe potuto andare lo show di Hulu.
Quando esce The Great 4
La notizia della cancellazione arriva circa tre mesi e mezzo dopo che la terza (e ora ultima) stagione dello show, rilasciata in modalità “binge” a maggio negli Stati Uniti. In Italia, invece, l’ultima puntata è stata rilasciata il 15 luglio scorso su MGM+.
Lo show ha ricevuto sette nomination agli Emmy nel corso della sua messa in onda, vincendo il premio per i costumi d’epoca lo scorso anno. Nel 2022, Fanning e Hoult hanno ottenuto una nomination per le loro performance, mentre il creatore della serie Tony McNamara e il regista Matt Shakman hanno ricevuto la nomination per la sceneggiatura e la regia del primo episodio della serie nel 2020.
Trama di The Great 4, anticipazioni
Alla fine della terza stagione di The Great, Catherine ha completato un percorso per quanto riguarda la morte di Peter. Catherine lo piange, quasi perdendo il suo ruolo a causa di ciò. La donna, ora, è in grado di prendere il controllo della sua corte.
The Great è stata anche una serie apprezzata dalla critica, ottenendo recensioni quasi universalmente positive durante tutte e tre le sue stagioni. Tuttavia, rimane un mistero quanti spettatori l’abbiano effettivamente guardata, poiché Hulu (come la maggior parte degli altri servizi di streaming) non condivide molti dati sugli spettatori, e la terza stagione non è entrata nella lista delle prime 10 serie originali di streaming secondo Nielsen (leader globale nella misurazione dell’audience).
Cast di The Great, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella serie sono presenti:
- Elle Fanning è Caterina II la Grande
- Phoebe Fox è Marial
- Sacha Dhawan è Orlov
- Charity Wakefield è Georgina Dymova
- Gwilym Lee è Grigor Dymov
- Adam Godley è Archie
- Douglas Hodge è il Generale Velementov
- Belinda Bromilow è la zia Elizabeth
- Richard Pyros è il Conte Raskolnikov
- Bayo Gbadamosi è Arkady
- Sebastian de Souza è Leo Voronsky
- Florence Keith-Roach è Tatyana
- Freddie Fox è Re Hugo di Svezia
- Grace Molony è la Regina Agnes di Svezia
Trailer di The Great 4, esiste già?
Qui di seguito il trailer della terza – e ultima – stagione.
Episodi di The Great, quanti sono
In totale sono 30 gli episodi di The Great, 10 per ogni stagione.
The Great in streaming, dove vederlo
The Great in streaming in Italia è disponibili in esclusiva su MGM+ – canale a pagamento disponibile all’interno di Prime Video Channels e Mediaset Infinity Channels.
Lascia un commento