The Great uscita: dal 18 giugno 2020 su STARZPLAY
The Great: annunciata ufficialmente dal servizio streaming americano Hulu lo scorso gennaio, la serie in Italia approda quest’estate su STARZPLAY.
L’anteprima della serie sulla piattaforma sarà giovedì 18 giugno in Gran Bretagna, Repubblica d’Irlanda, Germania, Austria, Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e America Latina.
Il trailer è disponibile all’inizio di questo articolo.
Dopo la mini-serie co-prodotta da Sky e HBO con Helen Mirren, un’altra produzione ambisce a raccontare la vita e le gesta di Caterina La Grande, stavolta con un tono più graffiante un’attenzione minore all’attinenza storica.
“The Great’ ha tutto quello che Starzplay cerca di offrire al nostro pubblico a livello mondiale, pubblico che da noi si aspetta solo contenuti premium” ha affermato Superna Kalle, vice-presidente di Starz International Digital Networks. “Un premiato sceneggiatore, un cast di grande talento, e. dulcis in fundo, una storia di grande intrattenimento molto divertente e, al tempo stesso, toccante. Siamo molto orgogliosi di aggiungere ‘The Great’ alla nostra offerta di contenuti.”
The Great trama: di cosa parla
Scritta dall’autore candidato al premio Oscar Tony McNamara che ha firmato la sceneggiatura de La Favorita, la serie è un dramma comico dai toni satirici sull’ascesa di Caterina la Grande, da outsider a imperatrice.
Da estranea alla monarchia fino a poi diventare la regnante rimasta al potere più a lungo di tutte le altre donne nella storia della Russia, la miniserie The Great rivisiterà la vita e le imprese di Caterina la Grande attingendo soltanto occasionalmente da fatti storici realmente avvenuti.
The Great cast: attori e personaggi
La serie è interpretata da Elle Fanning (Caterina la Grande), Nicholas Hoult (Peter, l’imperatore di Russia), Phoebe Fox (Marial, braccio destro di Caterina), Adam Godley (Arcivescovo), Gwilym Lee (Grigor), Charity Wakefield, Douglas Hodge (Velementov), Sacha Dhawan, Sebastian de Souza (Leo), Bayo Gbadamosi (Arkady) e Belinda Bromilow.
La serie è creata e scritta da Tony McNamara che ne è anche il produttore esecutivo assieme a Matt Shakman che dirige l’episodio pilota. Gli altri produttori esecutivi sono Marian Macgowan, Josh Kesselman e Ron West della Thruline, Brittany Kahan Ward della Echo Lake, Doug Mankoff e Andrew Spaulding, Elle Fanning e Mark Winemaker.
Il progetto è prodotto dalla Civic Center Media in associazione con MRC Television.
The Great streaming: dove guardare la serie
The Great in streaming sarà disponibile in esclusiva su STARZPLAY, servizio di video on demand disponibile sull’applicazione Apple TV, e offre agli abbonati accesso al proprio catalogo che annovera serie di successo come The Act, Ramy, Four Weddings and a Funeral, Pennyworth e Castle Rock.
Gli abbonati al canale Starzplay sulla App Apple TV possono guardare online o scaricare e godersi offline le loro serie ed i film preferiti attraverso Starzplay, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV ed alcune smart TV della Samsung.
Lascia un commento