The Halcyon serie tv, trama, attori e personaggi
The Halcyon racconta la storia di un hotel a cinque stelle affascinante e glamour, teatro della società di Londra e in un mondo sconvolto dalla Seconda Guerra Mondiale. The Halcyon è una serie drammatica storica di 8 episodi ambientata nel 1940 e racconta la vita di Londra dopo lo scoppio della guerra e del suo impatto sulle famiglie, sulla politica, sulle relazioni e sul lavoro in tutti gli strati sociali. A curare la colonna sonora d’epoca di The Halcyon troviamo il cantautore britannico Jamie Cullum.
- Steven Mackintosh è Richard Garland
- Olivia Williams è Priscilla, Lady Hamilton
- Annabelle Apsion è Lillian Hobbs
- Mark Benton è Dennis Feldman
- Jamie Blackley è Freddie Hamilton
- Edward Bluemel è Toby Hamilton
- Alex Boxall è Tom Hill
- Nick Brimble è Skinner
- Michael Carter è Wilfred Reynolds
- Lauren Coe è Kate Loughlin
- Hermione Corfield è Emma Garland
- Sope Dirisu è Sonny Sullivan
- Charles Edwards è Lucian D’Abberville
- Kevin Eldon as George Parry
- Gordon Kennedy è Robbie
- Akshay Kumar è Adil Joshi
- Ewan Mitchell è Billy Taylor
- Nico Rogner è Max Klein
- Matt Ryan è Joe O’Hara
- Kara Tointon è Betsey Day
- Liz White è Peggy Taylor
The Halcyon 2 stagione si farà? Brutte notizie per i fan
Brutte notizie per i fan della serie tv: The Halcyon 2 stagione non ci sarà, come ha confermato ITV, la sua casa di produzione, lo scorso marzo. Nonostante il cast di The Halcyon vantasse diversi nomi celebri al pubblico televisivo – Steven Mackintosh (Luther), Olivia Williams (Anna Karenina), Matt Ryan (Constantine) e Kara Tointon (Mr Selfridge) – ITV ha scelto di non riconfermare The Halcyon 2.
The Halcyon finisce con la prima e unica stagione composta da 8 episodi. “In alcune occasioni dobbiamo prendere decisioni difficili e non tutte le serie tv possono essere rinnovate. Siamo davvero contenti che molte persone abbiano apprezzato The Halcyon e siamo orgogliosi di ciò che la serie ha realizzato”.
L’idea era di realizzare 5 stagioni di The Halcyon, 1 stagione per ogni anno della guerra arrivando fino al 1945: questo progetto non diventerà mai realtà perché The Halcyon è stato cancellato dopo la prima stagione. Andy Harries, il CEO della casa di produzione di The Halcyon Left Bank, sta cercando una nuova emittente interessata a commissionare la 2° stagione di The Halcyon, ma sembra un’impresa alquanto difficile visto che la serie è stata cancellata a marzo: ad oggi non ci sono novità sul ritorno di The Halcyon in televisione.
Lascia un commento