Quando esce The Handmaid’s Tale 5
The Handmaid’s Tale 5 arriva su Prime Video dal 15 settembre 2023, esattamente a un anno di distanza dal debutto su Timvision.
The Handmaid’s Tale 5: il quinto capitolo della serie distopica creata da Bruce Miller è disponibile con i primi due episodi in Italia su Timvision da giovedì 15 settembre 2022. Questi vengono caricati a distanza di 24 ore dalla messa in onda americana su Hulu, proseguendo poi con il caricamento di un solo episodio a settimana ogni giovedì.
Risale allo scorso 10 dicembre 2020 l’annuncio del quinto rinnovo della pluripremiata serie drammatica Hulu tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood.
A comunicare la notizia quattro mesi in anticipo anticipo rispetto alla première della stagione 4, che ha debuttato il 29 aprile 2020 su Timvision, è lo stesso cast principale della serie con un video pubblicato sull’account Instagram ufficiale Hulu.
Le riprese sono iniziate lo scorso febbraio a Toronto e si sono concluse nel mese di luglio 2022. Il debutto per The Handmaid’s Tale 5, quindi, è fissato per giovedì 15 settembre 2022 su Timvision nel nostro Paese, mentre negli Stati Uniti esordisce il giorno prima su Hulu.
Trama The Handmaid’s Tale 5, di cosa parla?
In questo nuovo capitolo vedremo June affrontare le conseguenze dell’omicidio del Comandante Waterford e lottare per ridefinire la sua identità e il suo scopo. La vedova Serena prova a migliorare la sua immagine a Toronto mentre l’influenza di Gilead si insinua in Canada. Nel frattempo Il Comandante Lawrence si allea con zia Lydia nell’intento di riformare Gilead e di salire al potere mentre June, Luke e Moira combattono Gilead a distanza e continuano la loro missione per salvare e ricongiungersi con la piccola Hannah.
Come finisce The Handmaid’s Tale 4
Quando apprende che la sua testimonianza di fronte alla Corte penale internazionale non porterà all’arresto del Comandante Waterford (Joseph Fiennes), il quale ha ottenuto l’immunità in cambio informazioni su Gilead, June si rende conto che dovrà farsi giustizia da sola.
Per questa ragione, con la complicità di Tuello (Sam Jaeger), Lawrence (Bradley Whitford) e Nick (Max Minghella), June intercetterà Waterford prima che questi metta piede sull’aereo per Gineva e lo uccide, per poi far recapitare a Serena (Yvonne Strahovski) una busta contenente la fede e l’anulare di Waterford.
Cast di The Handmaid’s Tale 5
Imprescindibile la presenza di Elisabeth Moss nei panni della protagonista June. Non tornerà invece Alexis Bledel (Emily Malek), che lascia la serie dopo quattro stagioni. L’attrice ha annunciato che, dopo averci riflettuto a lungo, ha sentito la necessità di allontanarsi da THT.
Accanto a lei, tra gli altri interpreti principali, torneranno anche Yvonne Strahovski (Serena Joy Waterford), Samira Wiley (Moira Strand), Ann Dowd (Zia Lydia), Max Minghella (Nick), Madeline Brewer (Janine Lindo), OT Fagbenle (Luke Bankole), Amanda Brugel (Rita), Bradley Whitford (Comandante Joseph), Sam Jaeger (Mark Tuello) e Mckenna Grace (Esther Keyes). Rivedremo, molto probabilmente, anche Joseph Fiennes (Fred Waterford) in una serie di flashback.
I produttori esecutivi della serie sono invece Bruce Miller, Warren Littlefield, Daniel Wilson, Fran Sears, Ilene Chaiken, Eric Tuchman, John Weber, Sheila Hockin, Frank Siracusa e la stessa protagonista Elisabeth Moss.
Episodi di The Handmaid’s Tale 5
Torna con altri dieci episodi la quinta stagione della serie prodotta esecutivamente da Bruce Miller, Warren Littlefield, Elisabeth Moss, Daniel Wilson, Fran Sears, Eric Tuchman, John Weber, Frank Siracusa, Sheila Hockin, Kira Snyder e Yahlin Chang. Lo studio è MGM Television, mentre la serie è distribuita a livello internazionale da MGM.
The Handmaid’s Tale 5 in streaming
In streaming, la quinta stagione è distribuita da Hulu negli Stati Uniti. In Italia, dopo l’uscita su Timvision, la stagione 5 è su Prime Video.
The Handmaid’s Tale 5 non sarà l’ultima stagione
Nel giugno 2018, il CEO di Hulu Randy Freer ha commentato il futuro di The Handmaid’s Tale, la serie di maggior successo per la piattaforma, con questo augurio riportato da Variety:
Sarà il processo creativo a determinare [quante stagioni di The Handmaid’s Tale, ndr]: sono quattro, sono cinque? Penso che uno dei benefici per i creatori nel mondo dello streaming è che le serie possono seguire un corso naturale, vivendo per quanto dovrebbero o concludendosi potendolo fare. […] Mi auguro, visto il successo, che ci saranno dieci stagioni di The Handmaid’s Tale.
Successivamente, in un’intervista con lo stesso magazine dopo la conclusione della seconda stagione, Miller ebbe un risposta più ponderata in merito al futuro di The Handmaid’s Tale, confessando:
Non mi piacciono le serie che sbavano o che si trattengono più del dovuto. Quando arriveremo alla fine di The Handmaid’s Tale voglio che sia una bella opera di narrativa, come il libro […], una storia ben raccontata dall’inizio alla fine. Superare quel limite non mi interessa, vorrei che [la serie, ndr] fosse qualcosa di quanto più vicino possibile ad un’opera completa.
Alla fine, la serie è confermata per una sesta stagione.
Lascia un commento