Hill House, Mike Flanagan rivela la trama della terza stagione
Il regista e sceneggiatore Mike Flanagan ha rivelato la possibile trama della stagione 3 di Hill House, la saga di The Haunting cancellata da Netflix. Suntup Editions ha annunciato un’edizione limitata del romanzo di Richard Matheson “Hell House”, con del materiale esclusivo. Nel prologo è presente la sinossi di una eventuale terza stagione della serie horror.
Flanagan spiega: “Quando ho adattato ‘The Haunting of Hill House’ di Shirley Jackson come serie Netflix, si è parlato molto di come continuare l’antologia. Dopo ‘Hill House’ abbiamo realizzato ‘The Haunting of Bly Manor’, basato su numerose storie di fantasmi di Henry James. Se ci fosse stata una terza stagione, avrei voluto che fosse ‘The Haunting of Hell House.’ In realtà, è stato il primo titolo a cui ci siamo approcciati, ma i diritti erano già stati assegnati e sembrava che non ci fosse possibilità di realizzare un adattamento.”
Mike Flanagan è da sempre affascinato da queste storie soprannaturali, e prosegue: “Non so se ci sia mai stata una storia di case infestate così cinematografica come Hell House. È scritta da un uomo che aveva un talento per le scene cinematografiche. Le storie di Mathenson riescono a suscitare emozioni viscerali al pubblico che sfuggivano a molti dei suoi predecessori. Questo è uno dei motivi per cui ‘I Am Legend’ è così potente. Stephen King ha ragione quando dice: ‘Senza il suo ‘I Am Legend’, non ci sarebbe stato ‘Night of the Living Dead’. Senza ‘Hell House’ – aggiungo – non ci sarebbero stati ‘Poltergeist’, ‘The Conjuring’, ‘Insidious’.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Pochi romanzi hanno avuto un impatto sugli autori moderni del genere horror come Hell House al momento della sua pubblicazione nel 1971. Il libro è diventato rapidamente lo standard d’oro a cui una nuova generazione di autori dell’orrore aspirava negli anni ’70 e ’80. L’opera di Mathenson ha segnato una nuova generazione di horror in cui sesso, violenza e depravazione non erano più proibiti. Stephen King l’ha definito “il romanzo di case infestate più spaventoso mai scritto”.
Trama di Hell House
Qual è la trama di Hell House? Per oltre vent’anni, la Belasco House è rimasta vuota. Considerata l’Everest delle case infestate: le sue pareti oscure hanno assistito a scene di orrore e depravazione inimmaginabili. Tutti i tentativi precedenti di sondare i suoi misteri sono finiti con omicidi, suicidi o pazzia. Ma ora è stata avviata una nuova indagine, portando quattro estranei alla Belasco House alla ricerca dei segreti ultimi della vita e della morte. Un ricco editore, assorto dalla sua imminente morte, ha pagato un fisico e due medium per stabilire i fatti sulla vita dopo la morte una volta per tutte. Per una notte, indagheranno nella Belasco House e impareranno esattamente perché gli abitanti del luogo la chiamano Hell House.
L’autore ha adattato il suo romanzo in una sceneggiatura per il film del 1973, “The Legend of Hell House”, con protagonisti Roddy McDowall e Pamela Franklin. Con l’esplorazione di Matheson degli angoli più oscuri della psiche umana e la sua capacità di evocare un senso di imminente rovina, Hell House si erge ancora come uno dei classici dell’orrore più terrificanti e influenti del suo genere.
Lascia un commento