The Helicopter Heist, dal 22 novembre su Netflix
The Helicopter Heist è la serie tv svedese disponibile dal 22 novembre 2024 in esclusiva streaming su Netflix. Diretta da Daniél Espinosa (regista concettuale) e prodotta da Johannes Åhlund per B-Reel Films, la serie tv racconta una storia basata su fatti realmente accaduti, ovvero l’organizzazione di uno dei crimini più audaci mai commessi nella storia. Di seguito tutti i dettagli.
Trama di The Helicopter Heist, di cosa parla
Basata sull’omonimo romanzo di Jonas Bonnier, Helicopter Heist racconta di un giorno speciale, quando all’alba di un freddo mattino settembrino del 2009 il mondo intero posò lo sguardo su un tranquillo quartiere periferico di Stoccolma.
Un elicottero sorvolava audacemente sul tetto di quello che si pensava fosse il caveau più inespugnabile di Svezia. La polizia assistette impotente alla fuga dei ladri, che si dileguarono con un bottino di milioni di dollari, senza sparare neanche un colpo. “The Helicopter Heist” raccontava un’avvincente storia di lealtà fraterna e legami paterni, intrecciando un moderno mito di Icaro che oscillava tra trionfo e rovina totale.
Cast di The Helicopter Heist, attori e personaggi
Tra i protagonisti del cast della prima stagione troviamo Mahmut Suvakci, Ardalan Esmaili, Iskra Kostic, Dejan Milacic, Erik Svedberg-Zelman, Vic Carmen Sonne, Johanna Hedberg e Wim Elfwencrona.
Episodi di The Helicopter Heist, quanti sono
In tutto sono 8 gli episodi ordinati per la prima stagione della serie tv svedese. Tra i produttori esecutivi troviamo Ulf Synnerholm, Ronnie Sandahl, Daniél Espinosa, Niclas Salomonsson e Jonas Bonnier. La serie è una produzione B-Reel Films per Netflix.
Trailer di The Helicopter Heist
The Helicopter Heist in streaming, dove vederlo
In streaming, essendo una serie tv Netflix originale, sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma in tutti i territori raggiunti dal servizio.
The Helicopter Heist 2 ci sarà?
Cosa sappiamo su una possibile seconda stagione? Al momento The Helicopter Heist non risulta ancora rinnovata o cancellata da Netflix. Trattandosi però di una serie basata su un romanzo – che a sua volta narra una storia vera – ci sembra difficile che possa continuare con nuovi episodi superando così il testo originale di partenza. Per esserne certi, tuttavia, non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale dopo l’attenta analisi di Netflix sulla risposta del pubblico nel primo weekend di rilascio del titolo.
Lascia un commento