The Idol, il mistero dell’episodio 6 cancellato
The Idol, l’episodio 6 che non c’è (e per fortuna). La discussa serie televisiva creata da Sam Levinson, Reza Fahim e Abel “The Weeknd” Tesfaye aveva ricevuto un ordine di sei episodi da parte di Hbo, l’emittente via cavo che aveva commissionato il progetto nel 2021. Tuttavia il quinto episodio – intitolato “Jocelyn Forever” – è anche l’ultimo per la prima stagione. Come mai? Sebbene la rete non sia entrata nel merito di questo cambiamento di programma, alcune fonti hanno offerto il retroscena al magazine statunitense TVLine.
Stando a quanto riportato dal sito, la prima – e forse unica – stagione conta cinque episodi a causa dei notevoli cambiamenti apportati da Sam Levinson, il quale ha preso le redini della serie dopo l’addio della regista Amy Seimetz. La storia – hanno detto le fonti a TVLine – ha pertanto richiesto solo cinque, e non sei episodi, nella versione di Levinson. La lavorazione di The Idol è stata complessa a dir poco, a partire dall’uscita di scena di Seimetz fino all’articolo pubblicato da Rolling Stone che forniva alcuni allarmanti dettagli provenienti dal set della serie.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lo stesso Tesfaye ha menzionato le difficoltà dietro le quinte. Parlando ai suoi follower in un post pubblicato lo scorso 3 aprile su Instagram per commemorare la messa in onda americana del gran finale di The Idol, il rapper ha scritto: “Sono grato di condividere questo momento con tutti voi mentre la stagione volge al termine. continuate a spingere la visione, anche se il viaggio è accidentato”. Dal debutto a Cannes in poi, The Idol non è mai riuscita a conquistare il favore della critica ed è presto diventata oggetto di scherno sui social.
L’effetto curiosità sembra aver aiutato il titolo, quantomeno al suo esordio. Nella sua seconda settimana di uscita negli Stati Uniti, il primo episodio della serie staccò il traguardo dei 3.6 milioni di spettatori, superando i record stabiliti dai rispettivi debutti di The White Lotus (3 milioni) nel 2021 e di Euphoria (3.3 milioni) nel 2019.
Lascia un commento