The Idol 2 non ci sarà
The Idol 2 non ci sarà. Risale al 28 agosto 2023 la notizia riportata da EW sulla decisione di HBO di calare il sipario sul drama con Lily-Rose Depp e Abel “The Weeknd” Tesfaye solo dopo una stagione.
“The Idol è stato uno dei programmi originali più provocatori della HBO e siamo lieti della forte risposta del pubblico”, ha dichiarato a EW un portavoce della HBO. “Dopo molte riflessioni e considerazioni, HBO, così come i creatori e i produttori, hanno deciso di non andare avanti con una seconda stagione. Siamo grati ai creatori, al cast e alla troupe per il loro incredibile lavoro.”
Risaliva già al 15 giugno 2023 un aggiornamento dell’affidabile TVLine sulla questione, tutt’altro che semplice. Infatti, a dispetto di un’affermazione riportata dal New York Post secondo cui la serie fosse stata già cancellata, HBO prendeva posizione. Con un tweet dello stesso 15 giugno 2023 la casa di produzione smentiva la notizia. Il contenuto del messaggio sul social network era il seguente: “È stato riferito erroneamente che è stata presa una decisione su una seconda stagione di The Idol. Non è così e non vediamo l’ora di condividere con voi il prossimo episodio domenica sera [riferendosi alla programmazione americana, NdR]”.
Anche Da’Vine Joy Randolph (aka Destiny) smentiva la tesi di una cancellazione già stabilita, come riporta TVLine il 29 giugno 2023. Anzi, al contrario, le sue dichiarazioni facevano pensare a una possibile stagione 2 di The Idol. “Penso che l’intenzione di tutti sia di realizzare una seconda stagione. HBO è stata davvero contenta” per lo show.
In effetti, emerge che fossero già in corso le trattative circa una potenziale seconda stagione, nonostante la prima non fosse mai stata pensata per continuare attraverso un arco narrativo di più stagioni. Inoltre, secondo HBO, The Idol si è classificata tra le migliori serie estive di Max, con la prima che ha ottenuto oltre 7 milioni di spettatori. Eppure questo non è bastato a garantirle il rinnovo. The Idol 2 non ci sarà.
Trama di The Idol 2, anticipazioni
Non essendo stata rinnovata, non ci sarà un seguito della trama per The Idol. Già uno degli appigli per la stampa – in questo caso – The Post, per supportare la tesi della cancellazione, ormai ufficiale, della serie è che “non è mai stata concepita come uno show con tante stagioni ma sempre come una limited series“. Tuttavia, HBO smentiva anche la suddetta lettura del limbo in cui si trovava la serie. “La porta è decisamente ancora aperta“, salvo poi ammettere che era stata definitivamente chiusa.
Come finisce The Idol
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La prima stagione di The Idol finisce con l’episodio 5. Si intitola “Jocelyn Forever” e, inizialmente, il quinto episodio non sarebbe dovuto essere il finale di stagione. Sono annunciati sei episodi per The Idol. Tuttavia, in corsa, HBO prende la decisione di chiudere prima del previsto. Una delle ipotesi è che l’ingresso nel progetto di Sam Levinson abbia ridotto il budget dello show. Il finale della prima stagione chiude, forse per sempre, la storia di Jocelyn, ma non ne abbiamo ancora la certezza.
Anzi, come accennato in precedenza, Da’Vine Joy Randolph (Destiny) sottolinea come il finale della prima stagione scompagini le carte in vista di una potenziale continuazione. Parla di “un capovolgimento”, che ritiene essere un punto di partenza “davvero entusiasmante” in relazione all’ingresso in una seconda stagione… “Sarà molto interessante vedere come le persone reagiranno a quest’ultimo episodio e vedere come cambieranno le cose. Mostrerà qualcosa di diverso che non vedevamo da tempo.”, conclude l’attrice.
Cast di The Idol 2, attori e personaggi
Il cast della prima stagione include il seguente gruppo di attori:
- Abel Tesfaye (Tedros)
- Lily-Rose Depp (Jocelyn)
- Suzanna Son (Chloe)
- Troye Sivan (Xander)
- Jane Adams (Nikki Katz)
Trailer di The Idol
Episodi di The Idol 2, quanti sono
Si conclude con cinque episodi la prima e unica stagione di The Idol disponibile in Italia su Sky e Now.
The Idol 2 in streaming, dove vederlo
Nonostante la cancellazione, al momento The Idol in streaming continua ad essere disponibile su NOW e on demand su Sky Go.
Lascia un commento