The Imperfects 2 non ci sarà
Non si farà The Imperfects 2. Ha esordito giovedì 8 settembre la serie targata Netflix Original che mescola fantascienza e coming of age. Nel cast della serie, al fianco di Italia Ricci e Rhys Nicholson, figura Iñaki Godoy – il volto scelto per la parte di Rubber nel live-action di One Piece in arrivo sempre su Netflix prossimamente – al centro di una storia mostruosa. Che notizie abbiamo sulla seconda stagione? Martedì 8 novembre 2022 Netflix ufficializza la cancellazione della serie, che non si è aggiudicata il rinnovo per la seconda stagione.
Perché The Imperfects è stata cancellata? Sebbene Netflix non abbia divulgato la ragione, sembra che abbia a che fare con i dati di visione della serie, non abbastanza soddisfacenti – per i piani alti di Netflix – da giustificare la produzione di nuovi episodi.
Di che cosa parla la serie? Dopo essere stati sottoposti a un esperimento che ha suscitato in loro degli effetti collaterali a dir poco mostruosi, tre ventenni di nome Abbi, Tilda e Juan uniscono le forze per trovare lo scienziato responsabile delle loro sciagure e appropriarsi di una cura che risolva il loro problema.
Come finisce The Imperfects
Nell’episodio 10 intitolato “La distruzione dei mostri”, Abbi e Tilda si ritrovano sorprendentemente dalla stessa parte e stringono un’alleanza per trovare Sarkov, il quale ha puntato gli occhi su Juan. La dottoressa Sydney Burke offre immunità a Burke per i suoi crimini se quest’ultimo la aiuterà con i suoi ambiziosi piani per Flux. Tilda apprende dal notiziario che in Colorado si sta diffondendo un virus mostruoso per le strade di Denver. “Questa è una brutta idea,” dice Tilda prendendo il suo smartphone in mano. Juan si ritrova nel bagno di Alejandro con le mani che rassomigliano pericolosamente a quelle del chupacabra: non sapendo cosa fare, Juan è allarmato quando Renata bussa alla porta per dirgli che devono andare. Hannah, nel frattempo, fa ritorno all’appartamento dicendo ad Abbi se ha sentito il telegiornale, ma Abbi è intrappolata in una sostanza viscosa e trasparente. Al vedere la scena, Hannah urla disperata. La verità è che l’Alex Sarkov a cui la dottoressa Burke ha fatto la proposta è in realtà quello che il dottor Hallenbeck definisce “il suo errore più grande”. Ebbene sì: anche Sarkov è frutto di un esperimento di ingegneria genetica. Sarkov, infatti, si rivela essere un clone del dottor Hallenbeck. Sydney gli promette che stavolta il problema sarà risolto una volta per tutte, e che non si legherà affettivamente a Sarkov. C’è un dettaglio curioso circa Hallenbeck: una delle sue mani sembra un artiglio analogo a quello di Nate.
Il cast include Italia Ricci, Morgan Taylor Campbell, Rhianna Jagpal, Iñaki Godoy, Rhys Nicholson, Celina Martin e Kyra Zagorsky. Questa serie d’azione fantascientifica è prodotta esecutivamente da Shelley Eriksen e Dennis Heaton (già responsabili di The Order sempre per conto di Netflix), oltre che dalle menti creative di Fargo e Van Helsing.
Marco dice
Serie carina ma nulla di speciale. Non mi ha tenuto incollato allo schermo… negli episodi finali controllavo spesso quanto mancasse alla fine per la noia
Bryan dice
Io non mi sono staccato un momento, l’ho amata da impazzire e infatti sono troppo triste di non avere un’altra stagione, anche perché non ho capito come finisce ci voleva proprio un seguito
Tea dice
La serie è davvero splendida, avrei voluto che non finisse mai. Quando ho scoperto che non aveva una seconda stagione, sono rimasta un po’ delusa. Vedendo poi l’ultimo episodio, mi ha sorpreso che non avesse un seguito. Secondo me, meriterebbe di averlo.
Michele dice
È orribile che la serie non abbia una seconda stagione.
Mi chiedo se Netflix ripens era alla serie.
Tea dice
La serie è davvero splendida, avrei voluto che non finisse mai. Quando ho scoperto che non aveva una seconda stagione, sono rimasta un po’ delusa. Vedendo poi l’ultimo episodio, mi ha sorpreso che non avesse un seguito. Secondo me, meriterebbe di averlo.