The Last Kingdom 3 in Italia quando in onda: dal 17 giugno su Canale 20!
Parte mercoledì 17 giugno 2020 l’appuntamento in chiaro con l’avventurosa The Last Kingdom 3 stagione, in onda tutti i mercoledì alle ore 21:10 con due episodi su Canale 20. Dopo aver debuttato internazionalmente lo scorso 19 novembre su Netflix, e aver raggiunto l’Italia su Premium Sories dal 3 febbraio 2020, dal 17 giugno The Last Kingdom 3 arriva nel nostro Paese anche in chiaro!
Ricordiamo che a confermare il rinnovo di The Last Kingdom 3 è stato anche l’autore dei romanzi da cui è tratta la serie, Bernard Cornwell. In una sessione di Q&A sul suo sito ufficiale, Cornwell infatti conferma che: “sì, The Last Kingdom 3 stagione tornerà su Netflix probabilmente questo autunno. Attualmente sono in corso le riprese e mi hanno gentilmente chiesto di apparire in un cameo. Spero soltanto che Uthred mi insulterà” ha scritto Cornwell.
Dopo due stagioni in onda su BBC Two nel Regno Unito (lo stesso canale di Peaky Blinders) sembrava che il destino di The Last Kingdom 3 stagione fosse segnato: da circa un anno non si avevano notizie sul rinnovo della terza stagione, anche se da subito l’arrivo di Netflix come co-produttore della seconda stagione dopo l’abbandono di BBC America aveva fatto ben sperare.
La prima stagione di The Last Kingdom è andata in onda nel Regno Unito su BBC Two dal 22 ottobre al 10 dicembre 2015, mentre la seconda è stata trasmessa dal 16 marzo al 4 maggio 2017. In Italia The Last Kingdom va in onda su Premium Action, dove la prima stagione ha debuttato il 28 ottobre 2016 e la seconda dal 10 novembre 2017.
The Last Kingdom 3 quando arriva su Netflix? Il 9 febbraio 2020
The Last Kingdom 3 approda su Netflix! Dopo l’arrivo della prima e della seconda stagione, il terzo attesissimo capitolo della serie è finalmente pronto a raggiungere il colosso dello streaming! Tutti gli episodi di The Last Kingdom 3 sono infatti disponibili su Netflix a partire da domenica 9 febbraio 2020.
The Last Kingdom 3 stagione trama: di cosa parla
Qual è la trama al centro della terza stagione di The Last Kingdom? Il terzo ciclo di episodi prende spunto dal quinto e il sesto romanzo Le storie dei re sassoini di Bernard Cornwell, ovvero Il signore della Guerra e La morte dei Re. Ci troviamo quindi di fronte alla salute sempre più precaria di re Alfred, mentre suo figlio Edward si prepara a prendere il suo posto sul trono. Le cose si complicano ulteriormente quando una nuova minaccia si abbatte sul Wessex! Lo spietato guerriero Sigurd ha infatti giurato di uccidere il re e conquistarne il regno, e lo farà grazie anche all’aiuto di Skade. Lei è una giovane e feroce veggente che lancia infatti una maledizione su Uhtred; da questo momento in poi la donna possiede il suo destino! Cosa ne sarà di lui e dell’intero regno?
The Last Kingdom 3 stagione cast: personaggi e attori
In The Last Kingdom 3 stagione confermata la presenza di Alexander Dreymon nei panni del protagonista e narratore Uhtred of Bebbanburg. Al suo fianco ci sarà la devota moglie Gisela (Peri Baumeister), così come non potrà mancare re Alfred (David Dawson), il sovrano che Uhtred sta aiutando, e al suo fianco la moglie Aelswith (Eliza Butterworth). La principessa Aethelflaed figlia di re Alfred (Millie Brady) tornerà molto probabilmente visto che Uhtred si impegnerà per salvarla dal rapimento; nel quinto romanzo appare anche Aethelred (Toby Rego), marito della principessa, il che suggerisce che apparirà nella terza stagione. Tra i personaggi de Il Signore della Guerra figura anche Brida (Emily Cox): è probabile che la rivedremo in The last Kingdom 3. Attesi i ritorni anche di Jeppe Beck Laursen (Haesten), Henrik Lundström (Rollo), Cavan Clerkin (Padre Pyrlig), James Northcote (Aldhelm), Adrian Bouchet (Steapa) e Ewan Mitchell (Osferth).
The Last Kingdom 3 stagione streaming
The Last Kingdom 3 stagione in streaming è disponibile su Netflix in esclusiva agli abbonati. A partire infatti dalla stagione 3 The Last Kingdom diventa una serie Netflix Original, ed è infatti il servizio streaming a distribuirla in tutti i territori dove è disponibile. L’uscita della terza stagione di The Last Kingdom in streaming su Netflix è attesa il 9 febbraio 2020.
In Italia The Last Kingdom è andato in onda su Premium Action, canale pay della piattaforma Mediaset Premium che visibile anche agli abbonati Sky grazie all’ accordo tra Mediaset e Sky Italia annunciato a fine marzo.
Fonte: Express
vittorio dice
cercate di anticipare la terza stagione
Loredana dice
vi prego anticipate la terza serie son rimasta con l’ anzia grazie.
Paola dice
la 3a stagione è in onda per la BBC dal 19/11/2018 e in Italia?
Lini dice
La terza stagione in netflix spagna c’è già solo qui in Italia non c’è
angythor dice
ad oggi non e’ ancora presente la terza stagione sulla piattaforma netflix ????
percheeeeeeeee?????????
Giorgio Regoli dice
straordinario the last king dom rimane fantastico sia come cast,
come è stato diretto, e i costumi incredibili e la fotografia, e i villaggi
davvero molto ma molto coinvolgente come trama.
Ottimo