The Last Kingdom 4 in Italia quando esce? Dal 25 settembre 2020
The Last Kingdom 4 arriva in Italia! A partire infatti da venerdì 25 settembre 2020 prendono il via gli appuntamenti con la quarta stagione della serie avventurosa The Last Kingdom, in onda ogni venerdì alle ore 21.15 su Premium Stories! In seguito la stagione è resa disponibile anche su Netflix.
Ricordiamo infatti che pur essendo dalla stagione 3 una serie originale Netflix, Mediaset ne aveva acquisito i diritti di prima visione già in precedenza, e pertanto il passaggio televisivo anticipa l’uscita della serie su Netflix nel nostro Paese. Per questo motivo The Last Kingdom 4 su Netflix Italia non è disponibile domenica 26 aprile 2020 come nel resto del mondo, ma è trasmessa solo a partire da venerdì 25 settembre 2020.
La prima stagione di The Last Kingdom debutta il 10 ottobre 2015 su BBC America, mentre il 22 ottobre del medesimo anno approda su BBC Two nel Regno Unito.
Nel marzo del 2017 arriva anche una seconda stagione co-prodotta da Netflix, la piattaforma che l’anno successivo produce anche la terza stagione della serie, resa disponibile il 19 novembre 2018 su Netflix. In Italia va in onda dal 9 febbraio al 13 aprile 2019 su Premium Stories, per poi approdare su Netflix dal 9 febbraio 2020. The Last Kingdom 3 viene trasmessa, inoltre, sul canale 20. Mercoledì 15 luglio 2020 si conclude la stagione con un doppio episodio a partire dalle 21.20 anche sul canale in chiaro.
The Last Kingdom 4 uscita: dal 26 aprile 2020 su Netflix
The Last Kingdom 4 da domenica 26 aprile 2020 su Netflix in tutti i territori dove il servizio è attivo ad eccezione di Brasile, Belgio, Danimarca, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Svezia, Grecia, Africa e Medio Oriente.
Giovedì 19 marzo lo streamer ha rotto gli indugi e confermato la data di uscita della quarta stagione.
L’arrivo di The Last Kingdom 4 stagione ormai non è più un segreto! Risale infatti al 21 dicembre 2018 la notizia ufficiale del rinnovo della serie per un quarto incredibile capitolo, già in fase di sviluppo.
Le riprese della quarta stagione si sono concluse lo scorso 5 ottobre 2019 come confermato da un messaggio pubblicato dall’account ufficiale della serie su Twitter:
That’s a wrap! Here’s to a job well done. #TheLastKingdom #Season4 pic.twitter.com/tYawbMMEOS
— The Last Kingdom (@TheLastKingdom) October 5, 2019
L’annuncio del rinnovo della quarta stagione formato da dieci episodi è invece confermato da un post pubblicato su Twitter dalla pagina ufficiale della serie. Nel post, infatti, si annuncia l’arrivo della stagione 4!
ATTENTION ARSELINGS. Uhtred and co. have some exciting news to bring a little extra festive cheer!
.#TheLastKingdom #Netflix #GoingToSeason4 #season4 pic.twitter.com/3TRgeFgnCe— The Last Kingdom (@TheLastKingdom) 21 dicembre 2018
The Last Kingdom 4 trama: anticipazioni
Qual è la trama di The Last Kingdom 4 stagione? In generale ricordiamo che la serie tv si basa sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni scritta da Bernard Cornweel. Ambientata alla fine del IX secolo d.C, la storia segue le vicende del regno del Wessex, l’unico a resistere agli attacchi dei vichinghi danesi.
Di conseguenza, mentre Alfredo il Grande difende il suo regno dagli invasori, Uhtred scopre di essere stato rapito e addestrato dai danesi come se fosse uno di loro, e per questo motivo rivendica il suo diritto di nascita.
Cosa vedremo invece in The Last Kingdom 4 stagione? Dopo la morte di Alfredo, le alleanze tra i regni inglesi si sono ormai infrante. Per questo motivo, Uhtred coglie l’occasione per sfidare suo zio Aelfric e riprendersi finalmente il suo castello di Bebbanburg. Improvvisamente però il suo destino si sposta in una direzione diversa, ponendo il protagonista di fronte a un bivio: seguire il sogno di una terra unita o causare lo scoppio di una grande guerra?
Nella quarta stagione, mentre Edward e Aethelflaed si fronteggiano riguardo al futuro di Mercia e del sogno del padre di una Inghilterra unita, Uhtred cerca di recuperare ciò che gli spetta per diritto di nascita.
The Last Kingdom 4 episodi: quanti sono
La quarta stagione è formata da dieci episodi, proprio come la stagione 3. Ricordiamo invece che la prima e la seconda stagione della serie tv inglese sono formate da 8 episodi ciascuna.
The Last Kingdom 4 cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast della quarta stagione? Nel quarto capitolo della serie televisiva britannica Alexander Dreymon ritorna nei panni del protagonista Uhtred. Accanto a lui si aggiunge al cast Stefanie Martini nel ruolo di Eadith, la nuova conquista sentimentale per Aethelred. Entra nel cast anche il braccio destro di quest’ultimo, interpretato da Jamie Blackey.
Stando ad alcune indiscrezioni, l’attrice Ruby Hartley si è unita al cast della serie per portare in scena Stiorra, ovvero la figlia di Uhted.
Nella quarta stagione di The Last Kingdom ritroviamo anche Ian Hart nel ruolo di padre Beocca, Toby Regbo in quelli di Aethelred, mentre Emily Cox interpreta Brida. Accanto a loro tornano nel cast anche Timothy Innes nel ruolo di Edward, Elisa Butterworth in quello di Aelswith, Mark Rowley in quello di Finan, e Millie Brady nella parte di Aethelflaed. Infine Magnus Bruun e Jeppe Beck Laursen interpretano rispettivamente i personaggi di Cnut e Haesten.
The Last Kingdom 4 streaming: dove vedere la serie
Scopriamo dove vedere in streaming gli episodi di The Last Kingdom! A partire dal 25 settembre 2020 la quarta stagione della serie è visibile in streaming e on demand su Premium Play, la piattaforma in streaming di Mediaset Premium.
Ricordiamo però che a partire dalla terza stagione, The Last Kingdom diventa una serie Netflix Original, e quindi sarà il servizio streaming a distribuirla in tutti i territori dove è disponibile.
Attualmente infatti la piattaforma ospita, in streaming, le prime tre stagioni della serie. La terza stagione ha inoltre debuttato a fine dicembre su Premium Stories, canale pay della piattaforma Mediaset Premium visibile anche agli abbonati Sky grazie al recente accordo tra Mediaset e Sky Italia annunciato a fine marzo.
marco dice
Bellissima notizia e mi pare ovvio non sia l’ultima. Non avrebbe alcun senso. I libri sono 11 anche se in italiano sono disponibili solamente 9 e la parte molto bella e interessante inizia proprio alla morte di Alfredo con tutta una serie di storie che si svolgono in Mercia e oltre.
Dany dice
Beh allora sono un po’ lenti visto che passano anni e sono appena alla 4 stagione … Diventano vecchi loro e le stagioni ancora di più !
Lucia dice
Faccio i complimenti all’ attore principale e al re …bravissimo
Mi sono talmente appassionata che non vedo l ora di vedere la 4 seria.complimenti a tutto lo staff
Lucia dice
Stupenda serie bravissimi attori e il re ,che bravo…i miei complimenti a tutti molto veritieri ,ma l attore principale è stupendooooo
sari dice
se volessi vedere oggi l’ultima stagione dove la posso vedere???
Aura dice
Si, straordinaria serie. Bravissimi attori, si ha L impressione di vivere con loro. Peccato finire con la 5 stagione, potrebbe andare avanti benissimo e diventare una serie a lunga emissione